News BAT

Home » Notizie Puglia » News BAT » Asl Bt, assunzione per 164 Operatori socio Sanitari

Asl Bt, assunzione per 164 Operatori socio Sanitari

“A stabilirlo la delibera dello scorso 31 gennaio.”
Asl Bt, assunzione per 164 Operatori socio Sanitari

La Direzione Generale della Asl Bt ha disposto l’assunzione di 164 operatori socio-sanitari con la delibera n.104 del 31 gennaio 2021.

Come dichiarato da Alessandro Delle Donne, le assunzioni stanno proseguendo e si sta utilizzando la graduatoria del concorso regionale del Policlinico di Foggia, così come annunciato e previsto dalla norma. “Nessun disagio – ha specificato Delle Donne – nelle nostre strutture nel passaggio di competenze tra gli oss anche perché in moltissimi casi si è trattato di un riassorbimento di figure professionali già presenti. Sono già quasi 50 gli operatori sanitari con contratto in scadenza a fine gennaio che sono rientrati poiché utilmente presenti nella graduatoria di Foggia”.

Dopo aver ringraziato gli operatori che in questi mesi si sono adoperati per fronteggiare l’emergenza, Delle Donne ha precisato che la proroga del contratto a tempo determinato di ulteriori mesi non era possibile se non in danno di diritti acquisiti da parte dei vincitori del concorso.

“Le stesse assunzioni – ha concluso – a tempo determinato e le proroghe fatte nel recente passato erano motivate dalla pendenza del procedimento concorsuale di Foggia la cui conclusione azzera la disponibilità giuridica di questa Direzione Generale a sottoscrivere ulteriori proroghe. Dispiace continuare a leggere commenti a sostegno di una proroga di soli due mesi che non solo non era tecnicamente possibile ma avrebbe leso il diritto di chi ha superato un concorso, ha fatto corsi di formazione abilitanti e si è posizionato in una graduatoria. Rispetto al mancato godimento delle ferie maturate va specificato che per garantire continuità di assistenza è stato disposto che le stesse saranno remunerate. E questo i sindacati lo sanno bene”. 


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento