RuRò nasce nel seno della tradizione artistica italiana, in un’attività dove la passione incontra la professione per la realizzazione, la produzione e l’esposizione di quadri autoriali. Realizzato interamente a mano dall’artista Rosa Ruscino, ogni quadro di RuRò, dipinto ad olio su tela e su tavola, trae ispirazione dalla bellezza della fantasia, che viaggia al passo di musica, per opere trasognanti e di grande bellezza.
Colori passionali ed intensi diventano imperdibili tramonti da ammirare sulla parete, paesaggi naturalistici rielaborati con grande ingegno per opere preziose ed originali.
L’artista Rosa Ruscino, del tutto autodidatta, vive ed opera a Barletta, unica artista con una propria galleria di arte figurativa. Adoperando le tecniche della pittura ad olio su tela e tavola, RuRò dà vita a luoghi da sogno, per chi ama vivere l’arte attraverso le immagini. I soggetti delle opere artistiche nascono con RuRò da figurazioni cromatiche naturalistiche, per dare spazio alla fantasia di un’artista che inizia la sua carriera sin da giovane, intraprendendo tra le prime, una sua ricerca personale, intitolata “Luce” che la porterà a viaggi intensi attraverso la fantasia.
Da questo primo emozionale approccio alla raffigurazione artistica, arriveranno numerose partecipazioni ad importanti mostre nazionali ed internazionali. RuRò prosegue ad oggi il suo percorso artistico, in un ambito dove si fondono bellezza ed introspezione, cromie e forme, giochi di luce e fantasiose raffigurazioni.
Numerose le partecipazioni ad esposizioni e mostre, sia nazionali che internazionali, e celebri le commissioni per l’artista che ha ideato nel corso della sua carriera quadri anche per altezze reali come la principessa Haya. Per l’occasione è stata ospite sul posto per realizzare il dipinto commissionato dal General Manager Abdin Nasralla, del BAB AL SHAMS della catena JUMEIRAH. Le sue opere figurano in collezioni sia pubbliche che private, dando lustro agli ambienti. L’artista vanta collaborazioni per la realizzazione di polsini personalizzati per camice con Nartist di Gioia del Colle e realizzazioni di sfondi per calcio balilla con MBM Biliardi Roma.
Una delle ricerche personali di Rosa Ruscino, si è indirizzata verso la riproduzione di importanti monumenti storici della città di Barletta, di altre città della Puglia, nazionali ed internazionali, con la creazione di un effetto di luce anche al buio, per consentire di fruire l’opera d’arte anche in assenza di illuminazione.
Il portale Puglia.com, con oltre 7.000.000 di visualizzazioni l'anno, ti permette di far conoscere i tuoi prodotti / servizi presentandoli in una pagina premium dedicata alla tua azienda.
Richiedi informazioni: