INDIRIZZO
Via Nicolò Cimaglia 16, Vieste (FG)
La Ripa di Vieste e la cucina di chef Andrea e Marcello Miacola: i piatti che mai ti aspetteresti sul Gargano. Nel Borgo Medievale di Vieste (FG), sorge il ristorante La Ripa, un locale curato dove si viene conquistati dalla cucina briosa dei giovanissimi chef.
Il Gargano è quell’angolo di Puglia creativo, pieno di arte, di paesaggi, di squarci che affascinano, emozionano e di quella gastronomia opulenta nel suo essere frutto di una umile quotidianità.
E così, a Vieste, camminando per i vicoli del quartiere medievale, si è avvolti da profumi inebrianti, capaci di rapire i visitatori e di riportarli indietro nel tempo attraverso un percorso enogastronomico. Ed è proprio a pochi passi dalla Chianca Amara, (pietra simbolo dell’eccidio corsaro) che sorge il ristorante La Ripa, nel quale vale la pena imbattersi per rimanere colpiti non solo dall’ambiente curato, ma anche dalla cucina che racconta le influenze orientali attraverso aromi, colori e sapori.
Grazie al supporto e alla lungimiranza della madre, gli chef sono riusciti progressivamente a portare nella loro città un proprio stile, fatto di dosata esuberanza, di buona esecuzione tecnica, piatti puliti nella nitidezza dei sapori e nella progressione aromatica. Un menu dunque, di rara eleganza, mediata dall’animo sincero del giovane Andrea e di suo fratello minore Marcello.
Un loro modo di essere spontanei, di una spontaneità genuina che si ritrova in preparazioni in grado di catturare anche i palati più esigenti. Da ricordare la rivisitazione delle orecchiette alle cime di rapa, delle alici marinate e della orata alla pugliese.
Servizi inclusi
Tavoli all'aperto
Sala fumatori
Il portale Puglia.com, con oltre 7.000.000 di visualizzazioni l'anno, ti permette di far conoscere i tuoi prodotti / servizi presentandoli in una pagina premium dedicata alla tua azienda.
Richiedi informazioni: