Rea Salus
Rea Salus Bari
icona app Rea Salus permette di effettuare esami diagnostici secondo le tecniche più all'avanguardia

Rea Salus

INDIRIZZO
Via Salvatore Matarrese, 11/5, Bari (BA)

TELEFONO
+39 0805612082

SITO INTERNET
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook
Segui su Facebook

Lo studio radiologico Rea Salus, a Bari, offre servizi di diagnostica per immagini attraverso apparecchiature di ultima generazione quali:

Risonanza Magnetica settoriale aperta, G-Scan BRIO, fiore all’occhiello del “made in Italy”.

I vantaggi di tale apparecchiatura sono numerosi, a cominciare dal livello di comfort che può garantire; la particolare conformazione a “C” del magnete infatti, permette di ottenere uno spazio aperto, che consente di poter eseguire esami anche a pazienti claustrofobici, con qualità di immagini confrontabili con le classiche apparecchiature cilindriche.

Il vero salto di qualità è dato dal magnete a “C”, in grado di ruotare da 0 a 90 gradi, che a differenza dei comuni impianti di RM, con i quali le acquisizioni vengono sempre effettuate con paziente sdraiato (decubito supino), consente di effettuare studi in ortostasi sotto carico fisiologico e far emergere patologie derivanti da instabilità meccanica. Come evidenziato anche dalla letteratura dedicata, ciò consente di rendere evidenti condizioni patologiche che possono essere responsabili della sintomatologia come, ad esempio per quanto riguarda la colonna vertebrale, è possibile evidenziare discopatie erniarie o eventuali disallineamenti vertebrali (listesi) non altrimenti diagnosticabili nella sola acquisizione in scarico (decubito supino). Nello studio del ginocchio consente di confermare insufficienze del comparto capsulo-legamentoso (ad esempio, lo studio del legamento crociato anteriore) e le instabilità femoro-rotulee clinicamente sospettate. Anche nello studio delle anche-bacino, il completamento dell’esame con acquisizioni in ortostasi, può fornire informazioni in casi di “impingement” femoro-acetabolari. Ulteriore potenzialità diagnostica dell’esame eseguito in ortostasi è rappresentata da patologie capsulo-legamentose, osteocondrali e muscolo-scheletriche della caviglia, come l’impingement post-traumatico.

È possibile inoltre, eseguire Radiografie generali ed odontoiatriche digitali (OPT, Telecranio in L.L. – A.P), Densitometrie (MOC-DEXA), Lombare/Femorale,Total Body/Body Composition,(rapporto  massa magra-massa grassa), Colonna in A.P. (anche per colonna scoliotica), Calcolo rischio frattura, Morfometria vertebrale a doppia energia, avvalendosi di una macchina di ultima generazione, che garantisce estrema precisione e dosi di radiazioni minime.

Ecografie (addomino-pelviche, muscolo scheletriche, pediatriche, cardiologiche, urologiche, ginecologiche), l’Ecografia dell’addome con valutazione intestinaleEcocolordoppler dei singoli organi o vascolare (es. ecocolordoppler TSA, ecocolordoppler degli Arti inferiori venoso ed arterioso), lo screening della CCSVI (insufficinenza venosa cronica cerebrospinale).

L’ecografia può esser completata con l’Elastosonografia: tale metodica di ultima generazione, consente di caratterizzare eventuali noduli riscontrati in sede tiroidea, prostatica, mammaria, linfonodale e del tessuto muscolare, mediante una valutazione dell’elasticità e della consistenza del tessuto esaminato.

Il Centro, è dotato di una nuova apparecchiatura per l’esecuzione della mammografia digitale con tomosintesi, comunemente nota come mammografia 3D.

Questa metodica migliora notevolmente le prestazioni della mammografia convenzionale e si sta rivelando uno strumento molto utile al radiologo senologo nella diagnosi precoce del tumore della mammella. La mammografia digitale 3D, infatti, permette di esaminare con cura ogni tipo di seno, fornendo informazioni di dettaglio anche laddove esista una struttura ghiandolare particolarmente densa e di conseguenza, difficilmente esaminabile con la mammografia standard.

In effetti, le immagini restituite dalla procedura di tomosintesi sono assimilabili a quelle di una TAC,dove l’organo esaminato viene rappresentato con una serie di scansioni “a strati”, anziché con una singola immagine. Il sistema scelto e installato da Rea Salus, tramite un particolare procedimento di acquisizione consente una estrema ottimizzazione della dose e del tempo necessario al completamento dell’indagine. La compressione, sempre necessaria, viene eseguita con uno speciale “piatto”, ergonomico e flessibile, che si adatta alla forma e alla densità del seno di ogni donna e consente un posizionamento ottimale, pur limitando il disagio percepito dalla paziente. La migliore e più omogenea compressione, inoltre, permette di ottimizzare la quantità di radiazioni erogata, sempre all’insegna della massima tutela della paziente che si sottopone all’esame. Questa nuova apparecchiatura viene utilizzata da un medico radiologo senologo di consolidata esperienza, sempre nella massima cura di ogni paziente, per un ottimale approccio alla diagnosi precoce.

Infine presso la Rea Salus è possibile usufruire  di  convenzioni  stipulate con vari Enti, tra i quali: Cral Regione Puglia, Cral Telecom (collegio territoriale Puglia e Basilicata), Cral AQP, Cral A.M.T.A.B, DLF Bari (Dopolavoro Ferroviario Bari) che consentono di accedere a tariffe dedicate ed Assicurazioni come UniSalute compagnia del Gruppo Unipol leader nell’assicurazione salute che da vent’anni si dedica solo alla protezione sanitaria, che offre piani sanitari personalizzati e integrati con un’ampia gamma di servizi per rispondere a 360° a tutte le esigenze di sanità integrativa.

Servizi

Ecografie
Risonanze magnetiche
Radiografie generali
Mammografie
Ecocolordoppler
Elastosonografia
gallery

Gallery

orari apertura

Orari Apertura

Lunedi
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Martedi
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Mercoledi
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Giovedi
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Venerdi
9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
posizione

Posizione

Indirizzo
Via Salvatore Matarrese, 11/5, Bari (BA)
contatti

Contatti

Sito internet
invia richiesta

Invia una richiesta





Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy.
Autorizzo "Rea Salus" ad inviarmi comunicazioni a fini commerciali attraverso i contatti forniti in questo modulo.
Dichiaro di avere più di 16 anni.
Condividi su Facebook
Contatta l'azienda