Olio Monterisi
Olio Monterisi Andria

Olio Monterisi

INDIRIZZO
Via A. Mozart 140, Andria (BT)

TELEFONO
+39 3470625340

SITO INTERNET
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook
Segui su Facebook

L’Azienda Agricola Monterisi è una piccola realtà olivicola nel panorama agroalimentare pugliese situata nel territorio murgiano della città di Andria, terre votate fin da tempi antichissimi alla coltivazione di ulivo, mandorlo e vite. La famiglia Monterisi si dedica da sempre a queste coltivazioni. La nascita dell’azienda si deve alla volontà del titolare, Nicola Monterisi, di dare forma al proprio amore per la terra ed ai sui frutti, alle competenze acquisite fin da quando, bambino, seguiva il padre in campagna. Una piccola produzione familiare diventa così, in pochi anni, grazie alla dedizione e alla continua ricerca, un’etichetta di riferimento del settore, sinonimo di qualità per gli appassionati, i tecnici ed i consumatori più attenti.

Nicola Monterisi, elaiotecnico con master, assaggiatore e selezionatore di oli, oltre che olivicoltore di grande esperienza, si occupa in prima persona di ogni fase della lavorazione: dall’albero, all’oliva, alla bottiglia. Inoltre seleziona personalmente l’olio che produce da cultivar coratina, classificandolo ed etichettandolo nelle varie tipologie: Fruttati Verde, Fruttato Oro, Bio, Bio CRU ed in più l’ultimo nato olio “BIO” RICERCA, un blend composto da ben 8 tipologie di olive, 4 da tavola e 4 a doppia attitudine. Un olio fruttato medio, con sentori di erbe aromatiche che si presta per le sue note olfattive gustative agrumate, da usare principalmente a crudo su un carpaccio di pesce, molluschi, crostacei, minestre o ad esempio una caponata.

L’azienda agricola Monterisi, che da sempre ottiene il suo olio con grande rispetto per la natura, lavora con la certificazione biologica per la maggior parte dei suoi prodotti, l’obiettivo è quello di condurre i clienti a scegliere un buon OLIO con riconosciute proprietà benefiche per l’organismo e a saper fare riconoscere la diversità dei sapori e riscoprire il piacere delle cose buone.

La tecnica, la serietà e la validità dell’azienda sono confermati da numerosi riconoscimenti ottenuti a livello nazionale ed internazionale, oltre 150. Per citarne alcuni:

Dal miglior olio extra vergine d’oliva italiano ottenuto nello storico concorso Montiferru in Sardegna nel 2007. Primo classificato nel concorso Ex-Olivis in Campania nel 2007. Olio Slow riconosciuto da diversi anni da Slow Food con l’Oscar come miglior olio biologico da BIBENDA nel 2013. L’inserimento tra i Best 20 nel mondo come Azienda del cuore dalla guida Flos-Olei nel 2013 il riconoscimento delle Medaglie Gold come Olio Bio nel concorso “Bio International Price” dal 2012 ad oggi. Per finire a BIBENDA che dal 2006 ad oggi gli vengono conferite le 5 gocce.

Oltre numerose citazioni su riviste del settore e giornali. La teoria di lavorazione è sempre la stessa: rispetto della terra e delle piante, le olive sanissime di cultivar coratina dell’azienda Monterisi “Tra le più ricche a livello fenolico”, raccolte e frante al momento giusto conservano appieno la propria qualità olfattive gustative e la grande ricchezza biofenolica, elementi antiossidanti che tanto fanno bene a tutto l’organismo in particolare al cuore ed al sistema cardiovascolare ne fanno un prodotto nutraceutico. Monterisi un artigiano dell’olio

Alcuni riconoscimenti

gallery Gallery

posizione Posizione

Indirizzo
Via A. Mozart 140, Andria (BT)

contatti Contatti

Cellulare
E-mail
oliomonterisi@puglia.com
Sito internet
Facebook

invia richiesta Invia una richiesta





Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy.
Autorizzo "Olio Monterisi" ad inviarmi comunicazioni a fini commerciali attraverso i contatti forniti in questo modulo.
Dichiaro di avere più di 16 anni.
Condividi su Facebook
Contatta l'azienda