Il Fornaio dei Mulini Vecchi
Il Fornaio dei Mulini Vecchi Barletta
Il Fornaio dei Mulini Vecchi è maestra nel campo delle farine sin dal termine del lontano ‘800

Il Fornaio dei Mulini Vecchi

INDIRIZZO
Via dell'Industria 109, Barletta (BT)

TELEFONO
+39 0883332356

SITO INTERNET
visita il sito

E-MAIL
scrivi

Segui su Facebook
Segui su Facebook

Creare pizze tutte da gustare spesso può essere considerata un’arte, e la famiglia Paolillo è maestra nel campo sin dal termine del lontano ‘800. Il Fornaio dei Mulini Vecchi è la massima espressione di una tradizione di famiglia antica secoli, nata ai tempi in cui era uso comune nelle varie città che grazie a un unico forno familiare si creasse il proprio pane e altri prodotti a base di farina. Sito nella città di Barletta, attualmente grazie alle mani esperte della famiglia Paolillo, arricchite dal tocco di un’esperienza antichissima, è possibile assaporare pizze e simili capaci realizzati con ingredienti buoni come un tempo, genuini e freschi.

Un brand storico

Il Fornaio dei Mulini Vecchi deve il suo nome alla strada dove nacque il secondo forno, gestito e guidato dall’esperto fornaio Vincenzo Paolillo. Qui era giornalmente prodotta una grandissima quantità di pane di altissima qualità, e durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale proprio questo panificio fu scelto per salvare dalla penuria la popolazione barlettana. Con lo scorrere del tempo Il Fornaio dei Mulini Vecchi diviene un vero e proprio simbolo cittadino, un brand sinonimo di prodotti di altissima qualità capaci di spaziare ben oltre il classico pane, offrendo ad ogni cliente ciò che di più appetitoso la tradizione culinaria famigliare fosse in grado di produrre. Il buoni sapori di una volta, nonostante lo scorrere del tempo, non sono mai stati abbandonati: gli ingredienti sono sempre accuratamente selezionati, a chilometro zero, e grazie alla maestria tipica dei cuochi del Fornaio dei Mulini Vecchi si potrà sempre assaporare qualcosa di sensazionale che avrà la qualità come stella polare.

Pane, pasta, pizza

La famiglia Paolillo offre solo il meglio, al punto che tra le più recenti innovazioni figura la ristrutturazione dell’antico forno con mulino di famiglia, dove è possibile creare di persona la propria farina, con cui prendono forma pizze pregiate e assolutamente naturali. Ricerca, innovazione, ingredienti bio si combinano per dare vita a prodotti freschissimi. Il pane raggiunge le mani del cliente dopo essere stato interamente plasmato dalla sapienza tipica del Fornaio dei Mulini Vecchi, e sarà possibile acquistare anche le varie materie prime, come le varie qualità di farina o di semola, o deliziosa pasta, senza dimenticare i vari dolci. Raggiungere il Fornaio dei Mulini Vecchi è vivere un esperienza a 360 gradi nel mondo dei prodotti farinacei, non solo portando a casa il meglio che è possibile prepararvi ma anche sedendosi e assaporando pizze pregiatissime in una sala attrezzata.

gallery Gallery

orari apertura Orari Apertura

Lunedi
6:00 - 14:00
Martedi
6:00 - 14:00
Mercoledi
6:00 - 14:00
Giovedi
6:00 - 14:00
Venerdi
6:00 - 14:00
Sabato
6:00 - 14:00
Domenica
6:00 - 14:00

posizione Posizione

Indirizzo
Via dell'Industria 109, Barletta (BT)

contatti Contatti

Telefono
E-mail
ilfornaiodeimulinivecchi@puglia.com
Sito internet
Facebook

invia richiesta Invia una richiesta





Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy.
Autorizzo "Il Fornaio dei Mulini Vecchi" ad inviarmi comunicazioni a fini commerciali attraverso i contatti forniti in questo modulo.
Dichiaro di avere più di 16 anni.
Condividi su Facebook
Contatta l'azienda