puglia agriturismi

Agriturismi Puglia

Home » Dove dormire » Agriturismi Puglia

Agriturismi. Le migliori strutture in Puglia

Tenuta Corigliano

Agriturismi Rignano Garganico
È la tua struttura?

Masseria Galleppa

Agriturismi Monopoli
È la tua struttura?

Torre Pinta

Agriturismi Otranto
È la tua struttura?

Palombara Farm

Agriturismi Oria
È la tua struttura?

Tenuta Sant’Andrea

Agriturismi Muro Leccese
È la tua struttura?

Masseria Lacco

Agriturismi Muro Leccese
È la tua struttura?

Masseria Brigantino

Agriturismi Fasano
È la tua struttura?

Licalizzi

Agriturismi Novoli
È la tua struttura?

Millepini

Agriturismi Peschici
È la tua struttura?

Masseria le Palme

Agriturismi Tricase
È la tua struttura?

Le Fanucchiare

Agriturismi Tricase
È la tua struttura?

Posta Pastorella

Agriturismi Vieste
È la tua struttura?

Dove dormire in Puglia › Agriturismi e masserie pugliesi

Su Puglia.com trovi moltissime offerte di agriturismi in regione, la scelta di una vacanza in agriturismo indica una chiara intenzione, ovvero rilassarsi nell’immensa campagna pugliese quindi restare a contatto con la natura seppur non rinunciando alle comodità ed ai numerosi servizi messi a disposizione dalle diverse strutture nel territorio.

Ormai in voga da molti anni le vacanze in agriturismo sono adatte a tutti, grazie all’articolazione delle strutture sempre più specializzate e ricche di possibilità di svago messe a disposizione degli ospiti. Alcuni agriturismi in Puglia consentono infatti di utilizzare piscine, spa, centri benessere campi da gioco e aree relax o fitness per soddisfare tutte le possibili esigenze degli utenti.

Sono dette “masserie” nella maggior parte del sud Italia e in tutta la nazione queste strutture sono regolamentate da severe e dettagliate normative che ne regolano l’eventuale connessione con attività agricole.
Consultando le aziende proposte da Puglia.com potrai usufruire di un preventivo gratuito del tuo soggiorno, di una dettagliata descrizione dell’azienda, di una photogallery in cui visionare la struttura nei suoi interni, di un diretto contatto con l’azienda per richiedere qualsiasi tipo di informazione a te necessaria.
L’offerta di agriturismi disponibili sul territorio regionale è ormai in costante crescita, prima essenzialmente concentrata in zone collinari o montane, oggi interessa anche grandi aziende andando a contribuire anche alla stessa conservazione del paesaggio con il recupero di vecchi edifici abbandonati.

Un po’ di storia dell’agriturismo…

Il termine agriturismo fu infatti coniato a fine anni ’60 ad indicare quelle strutture a metà strada tra attività agricole e ricettive, rispondenti ad una continua esigenza di vacanza immersa nella natura che potesse fornire al tempo stesso tutte le comodità necessarie ai viaggiatori.
Queste attività di ricezione sono oggi effettuate dagli agricoltori stessi, talvolta si tratta di gestioni a livello familiare, attuate da chi ha deciso di vivere a contatto con la natura, in un ambiente rustico e genuino.

Crea Email Personalizzata