puglia-wedding

Dico no alla droga Puglia

INDIRIZZO
Via Ottavio Serena, 38

 
E-Mail
diconoalladroga@puglia.com

 
Sito Web
http://www.noalladroga.it/

 

   

Dico no alla droga Puglia è un’associazione non a scopo di lucro, che si occupa di volontariato dando ai giovani e agli adulti informazioni sulla droga e sui fatti ad essa correlati, in modo che possano decidere di rimanerne completamente liberi. L’impegno dei volontari di Dico no alla droga si avvale del sostegno di generosi contributori, sia individui che associazioni, che forniscono gratuitamente i materiali ed i programmi dell’associazione al pubblico.

L’associazione in Puglia sta operando con l’adesione di ben 25 istituti scolastici su tutto il territorio regionale, in cui attraverso conferenze ed interventi si trasmettono informazioni. Il messaggio è affidato ai materiali educativi della Fondazione per un mondo libero dalla droga. Tra gli elaborati utilizzati dall’associazione il documentario pluripremiato intitolato “La verità sulla droga: persone reali, storie reali” composto di 12 approfondimenti sulle sostanze che si consumano più comunemente. Ogni singola parte raccoglie racconti personali sulla dipendenza, per uno sguardo sulla condizione che questa causa.

Tra i materiali d’approfondimento Dico no alla droga Puglia utilizza 14 potenti opuscoli informativi che presentano in maniera efficace gli effetti e le informazioni sui principali tipi di droga. Un pacchetto educativo comprendente tutti questi materiali e permette ad insegnanti, consulenti, funzionari di risorse scolastiche e specialisti volontari, di diffondere la verità sulla droga.

Tra i fattori chiave che consentono il successo del programma di Dico no alla droga intitolato “La Verità sulla Droga”, c’è la partecipazione di volontari che con il proprio tempo e l’abilità si impegnano a diffondere un messaggio vitale a milioni di persone. Un contributo fondamentale per l’insegnamento sulle droghe nelle scuole o nei centri giovanili della puglia e delle ampie distribuzioni degli opuscoli.

Pannelli, stand informativi, organizzazione di eventi con firma delle promesse di restare liberi dalla droga, avvenimenti sportivi e parate, vengono organizzati per creare comunità libere dalla droga.

Scarica da questo link tutti i materiali informativi.

“Se sei interessato a partecipare o contribuire contatta pure l’associazione ai recapiti sotto indicati, sei il benvenuto.”
“Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, comunque, l’unica ragione di vivere”
L.Ron Hubbard

© 2018 Dico no alla droga Puglia. Tutti i diritti riservati. Il logotipo di Foundation for a Drug-Free World (Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga) è un marchio d’impresa di proprietà di Foundation for a Drug-Free World e viene usato con il suo permesso.


orari apertura  POSIZIONE



invia richiesta

Invia una richiesta

Nominativo (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

 Dichiaro di aver letto, compreso e accettato l'informativa sulla privacy.

 Autorizzo l'attività ad inviarmi comunicazioni a titolo informativo e/o commerciale attraverso i contatti forniti in questo modulo.

 dichiaro di avere più di 16 anni.



È LA TUA AZIENDA? INSERISCILA SU PUGLIA.COM CON UNA SCHEDA PREMIUM!

Il portale Puglia.com, con oltre 7.000.000 di visualizzazioni l'anno, ti permette di far conoscere i tuoi prodotti / servizi presentandoli in una pagina premium dedicata alla tua azienda.

Richiedi informazioni:

commerciale@puglia.com

tel. 392 269 3523