Lo studio di Dietologia e Dietoterapia della Dott.ssa Cristina Dinoia è sito a Barletta in via B. Barletta, 7.
Lo studio specializzato in nutrizione alimentare e nutrizione allo sport nasce dalla passione per la sana alimentazione e per il benessere e salute, pertanto offre una serie di servizi mirati a percorsi dietetici e nutrizionali personalizzati quali:
La dieta chetogenica è un regime alimentare proteico che aiuta ad aumentare la massa muscolare, ma è una dieta efficace anche per tutti coloro che vogliono eliminare grassi in eccesso conservando la tonicità muscolare.
È una dieta che induce nell’organismo la formazione di sostanze acide definite “corpi chetonici” (da cui il nome) come il beta-idrossibutirrato, l’acido acetacetico e l’acetone. La produzione di corpi chetonici avviene quando si assume una quantità molto bassa o nulla di carboidrati che nel nostro corpo si trasformano in zuccheri sotto forma di glucosio. In questo caso l’organismo ed il cervello, in particolare, utilizzando i corpi chetonici come fonte di energia.
Inoltre l’osservazione risalente agli anni ’20 che il digiuno può sedare le crisi epilettiche ha portato la messa a punto di un tipo particolare di dieta chetogenica che viene utilizzata nell’epilessia. La Dott.ssa Dinoia è accreditata dalla FIT nella qualifica di “Educatore alimentare per il Tennis” e ha conseguito corsi professionalizzanti in nutrizione allo sport e in applicazione della dieta chetogenica. La dottoressa è socio ADI (associazione italiana di dietetica e nutrizione) e socio SIO (società italiana obesità).
Riceve su appuntamento.
Il portale Puglia.com, con oltre 7.000.000 di visualizzazioni l'anno, ti permette di far conoscere i tuoi prodotti / servizi presentandoli in una pagina premium dedicata alla tua azienda.
Richiedi informazioni: