Nella zona 167 di Barletta, a solo 1 chilometro dal centro, è possibile imbattersi in un piccolo angolo di Usa nel locale Black Soul American Steakhouse.
Il progetto, nato in America ma creato in Italia dall’idea di due giovani startuppers, si pone l’obiettivo di far conoscere anche nella realtà barlettana e non solo la cultura culinaria newyorkese in tutte le sue saporite varianti.
Nel Black Soul American Steakhouse è possibile assaporare le migliori pietanze della cucina americana, che variano dalla più tradizionale bistecca alla griglia al soul food. L’esperienza gustosa è anche accompagnata da un vasto e ricco assortimento di beverage, oltre che da spettacoli, tutti incentrati sulla black culture e musical dal vivo dello stesso genere.
Contenuto
Quando si sente la necessità di mangiare qualcosa di diverso rispetto alla cucina solita italiana, recarsi in questo locale risulterà essere la scelta più idonea.
La location esclusiva è caratterizzata dall’arredamento con i tradizionali mattoncini rossi che richiamano la Grande Mela, mentre il calore italiano è dato dall’accoglienza tipicamente nostrana, gentile e cortese.
In un angolo del Black Soul, inoltre, si continua a respirare l’ambiente americano grazie alle collezioni delle Air Jordan, che contribuiscono a rendere il tutto ancora più suggestivo e caratteristico.
Per toccare realmente l’atmosfera USA con un dito, però, bisognerà aspettare le ampie portate che racchiudono in sé il vero segreto del successo di questo locale: il cibo e le buone vivande.
La proposta culinaria offerta dal Black soul American Steakhouse presenta un’ampia proposta di carni frollate.
Gli hamburger artigianali con salse rigorosamente homemade sono solo una parte del vasto menù, che presenta anche gustose bistecche, verdure e formaggi in pastella, tacos e prelibatissime battute di manzo, che vengono frollate nell’apposito macchinario a vista.
Tutte le tagliate di carne utilizzate dal Black Soul American Steakhouse prevedono che la stessa venga cotta a bassa temperatura, ovvero costantemente tra i 50° e 60°. Questa tecnica permette al cibo di essere cotto sia al centro che nella parte esterna, per un risultato finale decisamente da leccare i baffi.
La carne cucinata a bassa temperatura, a differenza degli altri metodi di cottura, mantiene un sapore gustoso: questo è dovuto al mantenimento di tutti i principi nutritivi che di solito vengono persi quando la pietanza viene cucinata in altro modo.
Servizi inclusi
Tavoli all'aperto
Sala fumatori
Il portale Puglia.com, con oltre 7.000.000 di visualizzazioni l'anno, ti permette di far conoscere i tuoi prodotti / servizi presentandoli in una pagina premium dedicata alla tua azienda.
Richiedi informazioni: