Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Zucchero torna con Wanted Italian Tour: a Bari il 12 marzo

Zucchero torna con Wanted Italian Tour: a Bari il 12 marzo

Wanted Italian Tour
Evento
Wanted Italian Tour
Località
Bari (BA) - Palaflorio
Data/periodo
12 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

È già un successone il nuovo tour di Zucchero, Wanted è infatti sold out in quasi tutte le date previste per questo 2018. Dallo scorso 26 febbraio Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, è tornato a solcare i palchi dei migliori palazzetti italiani, con Wanted Italian Tour 2018 e la data di Bari è già sold out da molti giorni. Il precedente Black Cat World Tour aveva registrato 1 milione di spettatori in tutto il mondo con 137 concerti in ben 5 continenti, oltre al record di ben 22 show nell’arena di Verona in soli 12 mesi.

Il nuovo tour partito da Padova e Torino, proseguirà nelle città di Milano, Firenze, Pesaro, Roma, Eboli, Salerno, Catania per essere il 12 marzo alle 21:00 al Palaflorio di Bari e poi continuare con la data del 13 marzo a Bologna. L’album in tour, “Wanted – The Best Collection” della Universal Music, è una vera e propria opera monumentale che ripercorre oltre trent’anni di carriera con le immagini dei concerti nell’Arena di Verona, un docufilm girato nei backstage, interviste e diversi contenuti speciali oltre che tre brani inediti.

Le vendite hanno registrato sin dai primi giorni di apertura della biglietteria, numeri incredibili, con il tutto esaurito in quasi tutte le tappe. Sono passati già trent’anni dall’inizio della carriera di Zucchero, diventato immediatamente un vero e proprio asso del pop mondiale nel 1988. Il pubblico italiano lo amò sin da subito, per non parlare del successo registrato alla Fiera della Musica di Cannes. Blue’s, uno dei dischi più amati, con all’interno “Con le mani”, “Senza una donna”, “Solo una sana e consapevole libidine”, registrò inaspettati consensi portando Fornaciari a diventare una star in Italia ed al tempo stesso anche all’estero.

Collaborazioni importanti come quella con gli U2, Dolores O’Riordan dei Cranberries, scomparsa nello scorso gennaio, hanno segnato importanti tappe nella carriera di uno degli artisti italiani più amati ed apprezzati di sempre.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia