Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Zucchero e Cannella, weekend di musica, arte e sapori nella Città bianca

Zucchero e Cannella, weekend di musica, arte e sapori nella Città bianca

Zucchero e Cannella
Evento
Zucchero e Cannella
Località
Ostuni (BR) - Viale Pola - Piazza Italia
Data/periodo
dal 7 al 9 dic 2018
Ingresso
gratuito

A grande richiesta, si rinnova l’appuntamento con Zucchero & Cannella, l’evento apripista della rassegna natalizia, che inebrierà la Città bianca di profumi e sapori dal 7 al 9 dicembre.

L’Associazione La Ghironda, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sta lavorando per garantire una nuova edizione ricca di cultura, arte e divertimento, a misura di ogni età, con l’unico scopo di concedere agli ostunesi e ai turisti uno spazio in cui poter apprezzare l’artigianato, il food & drink locale, la musica e il teatro di strada.

Laboratori per bambini

Venerdì 7 dicembre
“Noi siamo quello che mangiamo” – LABORATORIO PER BAMBINI 6/11 ANNI
Ore 19.00 (Primo turno) – 21.00 (Secondo turno)
I piccoli saranno accompagnati a riscoprire il gusto e l’amore per i prodotti freschi e di stagione provenienti dal territorio locale. Attraverso l’arte, si cercherà di far superare la diffidenza verso alcuni cibi e stimolare sentimenti di curiosità e ricerca nei confronti degli alimenti, per educare i fanciulli ad un’alimentazione corretta.
É consigliata la prenotazione al 333.5648283

Sabato 8 dicembre
“Coloribo, colora con il cibo!” – LABORATORIO PER BAMBINI 3/11 ANNI a cura di Bice Perrini
Ore 11:00 – Ore 16.30 – Ore 18.30
A guidare i piccoli in un percorso di scoperta sarà l’artista-chef Bice Perrini che rivelerà come, con i colori naturali dei prodotti dell’Orto, si riesce a realizzare una merenda colorata, genuina da fare e da gustare a Km.0.
É consigliata la prenotazione al 333.5648283

Domenica 9 dicembre
“Il mondo delle Api” – LABORATORIO PER BAMBINI 3/11 ANNI
Ore 11:00 – Ore 16.30 – Ore 18.30
Il laboratorio farà scoprire ai bambini la curiosa vita dell’alveare e delle api che si nutrono del nettare contenuto nei fiori e sono attratte dai loro colori, profumi e forme. Sarà questa l’occasione per conoscere i compiti dell’ape regina e delle operaie, attraverso l’osservazione di un vero alveare, e per cimentarsi nella creazione di candele in cera d’api da portare con sé.
É consigliata la prenotazione al 333.5648283

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia