Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Zerocalcare a Bari presenta Macerie Prime: Sei Mesi Dopo

Zerocalcare a Bari presenta Macerie Prime: Sei Mesi Dopo

Zerocalcare presenta Macerie Prime
Evento
Zerocalcare presenta Macerie Prime
Località
Bari (BA) - Feltrinelli, via Melo 119
Data/periodo
18 mag 2018
Orario
15:00 (firmacopie) - 18:00 (presentazione)
Ingresso
gratuito

Giunge nella città metropolitana di Bari il fumettista romano Zerocalcare, per la presentazione del suo “Macerie Prime: Sei Mesi Dopo”, ambientato per l’appunto a distanza di sei mesi dagli eventi della prima parte del racconto “Macerie Prime”. L’artista di punta della Bao Publishing sarà a disposizione del pubblico dalle ore 15:00 del 18 maggio presso la Feltrinelli di via Melo, con un firmacopie riservato a tutti coloro che avranno il pass. 

Artista che da sempre esprime sotto forma di fumetti una parte del suo disagio verso il mondo moderno, Michele Rech, in arte Zerocalcare, con la serie di Macerie Prime segue il filone iniziato con Dimentica il mio nome, più intimista, che utilizza la scusa della comicità in romanaccio e della fantasia per indagare sempre più in sé stesso, maturando e crescendo nel bene e nel male. È anche il risultato di una tela tessuta nel corso di anni, dove i comprimari del protagonista hanno avuto modo di assumere uno spessore capace di andare oltre la macchietta che erano sin dalla loro creazione, ottenendo qui un vero e proprio ruolo di rilievo. Ora la realtà, con la fama, gli impegni, l’allontanamento da quella che era la vita relativamente tranquilla di Zerocalcare a favore degli obblighi mondani, chiede il suo scotto, giungendo in contrasto con gli amici di sempre, l’amico Armadillo in primis. I rapporti sono saltati nel primo Macerie Prime e a sei mesi di distanza Michele cerca di recuperarli, ma le vie sono oscure e la situazione è complicata, con Cinghiale ormai padre e Katja e Deprecabile a un punto di svolta della relazione.

Zerocalcare porta il finale della sua avventura più emblematica e complicata alla Feltrinelli di Bari con un appuntamento memorabile, con presentazione ufficiale alle 18:00 ma firmacopie dalle 15:00 del 18 maggio. Partecipazione gratuita.

La locandina di "Zerocalcare presenta Macerie Prime"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia