Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Gli Zen Circus e “Il Fuoco in una Stanza”, presentazione a Bari

Gli Zen Circus e “Il Fuoco in una Stanza”, presentazione a Bari

Zen Circus
Evento
Zen Circus
Località
Bari (BA) - Feltrinelli
Data/periodo
11 mar 2018
Orario
ore 18:00
Ingresso
gratuito

Gli Zen Circus sono attesi alla Feltrinelli di via Melo a Bari per presentare il loro ultimo disco “Il Fuoco in una Stanza”. La partecipazione all’evento, previsto il prossimo 11 marzo 2018 alle ore 17:00, è libera e gratuita.

Gli Zen Circus, da sempre tra i simboli delle band indipendenti italiane con una carriera ormai ventennale alle spalle, a solo un anno e mezzo dall’uscita de “La Terza Guerra Mondiale” e poco dopo il termine di un estenuante tour, portano sulle scene un nuovo album che ha alle spalle una storia movimentata quanto interessante. Tredici inediti realizzati in pochissimo tempo, un risultato che potrebbe trarre in inganno i critici più superficiali lasciando pensare a un lavoro realizzato in fretta e furia disegnando così un quadro errato.

Da pochi anni tutti i membri della band vivono in città diverse, l’atto di ritrovarsi insieme per scrivere ha fatto scattare qualcosa, è esplosa l’ispirazione. Dai singoli realizzati è evidente come in così poco tempo sia accaduto davvero tanto ed era necessario scriverlo, raccontarlo, il tutto affidandosi all’esperienza collaudata del trio pisano a cui si è recentemente aggiunto Francesco Pellegrini a chitarra e cori.
Un album improvvisamente intimista, quasi malinconico, capace quasi di accantonare la figura sardonica e goliardica che Appino si era creato negli anni avvicinandosi ad un’ottica più personale ed emotiva. C’è molta spontaneità, molto di vissuto, molto di personale, come sempre senza dimenticarsi che intorno l’animo umano e tutto quel che è capace di provare c’è sempre un mondo capace di lanciarti segnali capaci di farti stare molto bene o incredibilmente male.

L’album si presenta più elaborato e preparato dei suoi predecessori: se gli Zen Circus ci avevano abituato ad arrangiamenti più spontanei e diretti questa volta hanno voluto sfruttare al massimo le potenzialità del missaggio e dello studio sonoro, con un’orchestra presente in cinque pezzi su tredici.

Il Fuoco in una Stanza” è un album da scoprire e da comprendere. Appuntamento alla Feltrinelli di Bari per l’appuntamento con gli Zen Circus. Per avere l’accesso prioritario al firmacopie è necessario l’acquisto del CD.

video Video

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia