Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Yussef Kamaal a Locorotondo nell’evento musicale Locus Festival

Yussef Kamaal a Locorotondo nell’evento musicale Locus Festival

Yussef Kamaal al Locus Festival
Evento
Yussef Kamaal al Locus Festival
Località
Locorotondo (BA) - c/o Main Stage - Piazza A. Moro
Data/periodo
5 ago 2017
Orario
21:30
Ingresso
a pagamento

Tra gli eventi imperdibili di quest’edizione 2017 del Locus Festival Yussef Kamaal porterà la sua energia musicale, con un approccio sperimentale ed innovativo sul palco. La band londinese è infatti guidata da due musicisti Yussef Dayes e Kamaal Williams, già amatissimi dall’album di esordio Black Focus, registrato presso la Brownswood records il novembre 2016. L’album arriva infatti direttamente dall’etichetta di Gilles Peterson, rivelandosi dall’Inghilterra in piena sintonia con l’approccio open minded al jazz così come la black music americana attuale.

Il duo si esibirà sul palco del Locus sabato 5 agosto 2017, con ingresso libero in piazza Moro, a Locorotondo, la splendida location che ospita questo evento straordinario interamente dedicato alla musica e all’arte.

La storia della band nasce dall’insieme di suoni, creatività e stimoli raccolti per le strade di Londra, con un background radicato nell’attitudine jazza vitale e creativa risalente agli anni ’70. I bassi saturi, il grime, il funk, l’hip hop e la jungle direttamente provenienti dalla radio pirata della capitale inglese, riempiono armonicamente i suoni e le note.

Yusseg Dayes è un batterista amante dei ritmi intricati e propulsivi dell’afrobeat, mentre Kamaal Williams padroneggia con destrezza synth e tastiere, rendendosi famoso con una serie di house vinil per etichette indipendenti. L’insieme è un approccio incredibilmente spontaneo, telepatico ed empatico.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia