Lecce: Xenomorph Sounds - Yuko Araki
Eventi provincia Lecce

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce » Yuko Araki apre la rassegna “Xenomorph Sounds” a Lecce

Yuko Araki apre la rassegna “Xenomorph Sounds” a Lecce

Xenomorph Sounds - Yuko Araki
Evento
Xenomorph Sounds - Yuko Araki
Località
Lecce (LE) - Officine Culturali Ergot
Data/periodo
13 Ott 2019
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito

L’associazione culturale Sud Sonico apre il sipario sulla stagione autunnale con un nuovo format di concerti negli spazi delle Officine Culturali Ergot di Lecce.

Questo innovativo concept di eventi dal nome Xenomorph Sounds riserverà spazio a nuove forme di musica contemporanea, in modo da renderle accessibili a giovani e adulti, appassionati e meno esperti. Musicisti locali e internazionali si alterneranno sul palcoscenico, regalando performance sensazionali accompagnate da installazioni light design, in un’atmosfera dinamica e familiare.

Le esibizioni saranno, inoltre, precedute da invitanti degustazioni di semplici pietanze tipiche della tradizione culinaria salentina, intrecciata a contaminazioni internazionali.

Yuko Araki

Primo appuntamento della rassegna di concerti sarà domenica 13 ottobre, con il live della polistrumentista giapponese Yuko Araki. In attesa del suo album d’esordio “II”, la performer proporrà un’esibizione in chiave elettronica, contraddistinta da armonie dissonanti e ritmiche astratte, mescolate a sonorità della tradizionale musica giapponese.

Ad Ennio Ciotta, scrittore, giornalista, DJ e cultore dei movimenti underground, il compito di aprire il concerto, con una selezione di musica elettronica atmosferica, mentre un affiatato team di volontari e creativi contribuiranno a dare un ulteriore tocco di qualità alla performance: Fresh Rucola si occuperà delle seducenti installazioni visuals, mentre Viviana Martucci curerà il reportage visivo dell’evento.

Sud Sonico

Rinfrescare il panorama musicale salentino e pugliese, promuovendo la cultura musicale innovativa, è il pilastro fondante dell’Associazione culturale Sud Sonico, nata recentemente e particolarmente attiva sul territorio leccese. Il progetto – Vincitore PIN (Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione) – si arricchisce di importanti collaborazioni sul territorio nazionale, europeo ed americano, e contribuisce ad incrementare l’offerta musicale del territorio pugliese attraverso eventi a sfondo didattico, divulgativo e ricreativo, oltre a serate di musica contemporanea innovativa.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento