Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Wonderful Piano, Matthew Lee riapre la Stagione Concertistica Salentina

Wonderful Piano, Matthew Lee riapre la Stagione Concertistica Salentina

Wonderful Piano
Evento
Wonderful Piano
Località
Lecce (LE) - Teatro Apollo
Data/periodo
19 ott 2018
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento

Giunge alla 49esima edizione la Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina che, venerdì 19 ottobre, riapre i battenti con lo spettacolo Wonderful Piano. Immerso in un’atmosfera anni ’50, il pubblico del Teatro Apollo di Lecce si lascerà travolgere dal ritmo del rock’n roll sinfonico di Matthew Lee, accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, che si esibiranno in un vasto repertorio, spaziando da Elvis Presley a Bruno Mars, da Domenico Modugno a Edoardo Bennato.

Matthew Lee, un pianista rock

Classe 1982, Matthew Lee è di origini pesaresi ed è universalmente riconosciuto come uno straordinario talento degli 88 tasti, con una passione sfegatata per il rock’n roll.

Una carriera giovane ma intensa la sua – con oltre 1200 concerti disseminati in tutto il mondo –che ha preso forma sin dalla tenera età, grazie alla passione per il pianoforte trasmessa dal padre musicista. Definito “the genius of rock’n’roll” dalla stampa internazionale, l’artista si è inoltre aggiudicato la vittoria del Coca Cola Summer Festival 2015 nella categoria giovani, oltre ad essere nominato ambasciatore dell’aeroporto di Charleroi per il 2017.
Piano e voce sono i suoi tratti distintivi, messi in risalto nell’ultimo lavoro Pianoman, un album in cui si mescolano musica classica, pop, rock, soul, swing, country, blues, melodia, canzone d’autore, in una varietà di stili e generi perfettamente amalgamati dall’inconfondibile rock’n’roll touch di Matthew. Dodici tracce, a cui si aggiungono due brani strumentali e tre interludi di solo piano, formano un disco frizzante e travolgente, dalle sonorità contemporanee ed atmosfere vintage.

Matthew Lee si esibirà insieme all’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Valter Sivilotti, pianista e compositore che, nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti di prim’ordine del calibro di Sergio Endrigo, Tosca, Ron, Elisa, Antonella Ruggiero, Alice, Milva, Giusy Ferreri, Neri Marcorè, Simone Cristicchi, Dario Vergassola, Enzo Iacchetti, Gigliola Cinguetti e Mogol.


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia