Home » Notizie Puglia » News Bari »
Wizz Air sceglie l’aeroporto di Bari per la sua terza base in Italia. Da dicembre 2020, la compagnia aerea baserà al Karol Wojtyla un Airbus A321.
In concomitanza con questa novità, inoltre, dal capoluogo pugliese partiranno anche tre nuove rotte per Bologna, Torino, Verona. La frequenza sulla rotta Bari-Milano Malpensa sarà incrementata da 7 a 11 voli settimanali. A livello nazionale, altri tre nuovi collegamenti saranno attivati da Milano Malpensa per Napoli, Brindisi, Lamezia Terme e una nuova rotta che collega Catania con Verona, a partire da dicembre 2020.
Contenuto
L’ulteriore sviluppo dell’offerta di Wizz Air da Bari, Milano Malpensa e Catania, così come l’istituzione della terza base italiana a Bari, sottolineano l’impegno a lungo termine della compagnia ad offrire più accessibili e green opportunità di viaggio ai suoi passeggeri italiani. Wizz Air ha iniziato a volare su Bari nel 2010, e da allora ha trasportato circa 1 milione di passeggeri da e per la città. L’istituzione della base creerà più di 40 nuovi posti di lavoro in modo diretto. Con questo investimento, Wizz Air contribuirà allo sviluppo economico e alla creazione di centinaia di nuovi posti di lavoro nel mercato locale.
Tiziano Onesti, Presidente di Aeroporti di Puglia ha sottolineato come l’accordo con Wizz Air suggelli una collaborazione iniziata nel 2009 e sviluppata in continuità con la strategia di AdP di ampliare i mercati serviti, con particolare riferimento a quelli emergenti dell’Europa dell’Est, oltre che di diversificare l’offerta da parte dei vettori internazionali e low cost.
Aeroporti di Puglia e Wizz Air, inoltre, si focalizzano anche sul mercato internazionale, che rappresenta nell’immediato il principale volano di un’auspicata rapida ripresa del trasporto aereo.
L’apertura di una nuova base in Puglia, ha ricordato Onesti, contribuiscono ad aumentare lo sviluppo non solo di Bari ma anche di Brindisi, in quanto punti di riferimento di una crescita condivisa del network.
Il Chief Commercial Officer della compagnia aerea, George Michalopoulos, ha sottolineato il suo impegno nei confronti dell’Italia e la forza del modello di business di Wizz Air nel continuare ad espandere la presenza del vettore durante questo periodo difficile per il settore, mantenendo alti gli standard dei protocolli di sanificazione.
Data: 27 Ott 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.