Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Finalmente Trani torna a festeggiare il Capodanno in piazza.
Dopo diversi anni di assenza, l’Amministrazione Comunale ha voluto inserire fra le iniziative del cartellone “Una volta è Natale” anche il “Winter Show” nella Notte di San Silvestro, per attendere insieme lo scoccare della mezzanotte a suon di musica e risate.
Palcoscenico a cielo aperto, la splendida Piazza Teatro, nel cuore della città, che dalle ore 22 in poi lascia spazio alla comicità made in Puglia di Uccio De Santis, con i suoi sketch esilaranti e gags irresistibili, e alla musica di Francesco Baccini e Serena Brancale.
Nato con squarci di ironia nel DNA, il barese Uccio De Santis ha cominciato a farsi largo sul piccolo schermo nel 1998, partecipando alla sesta edizione del programma La sai l’ultima? su Canale 5 con Gerry Scotti e Natalia Estrada. Nel 2001 crea il format Mudù in onda su Telenorba, in cui mette in scena barzellette realizzando piccoli cortometraggi. La sua carriera si arricchisce di comparsate in film per il cinema al fianco di grandi attori quali Carlo Buccirosso, Giuseppe De Rosa, Diego Abatantuono e Amanda Sandrelli. Compare anche in alcuni episodi delle fiction Rex e Un medico in famiglia.
Conquistata la notorietà grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015, Serena Brancale ha ottenuto sin da subito grandi consensi da parte del pubblico e della critica, tanto da avviare collaborazioni con artisti di alto livello come Il Volo e Mario Biondi.
Fra gli ultimi cantautori della scuola genovese, Baccini è nel pieno dei festeggiamenti dei suoi trent’anni di carriera. Risale, infatti, al 1989, il suo primo disco Cartoons, con cui si aggiudica il premio Tenco.
I suoi live scorrono sulle note dei suoi più grandi successi fra cui “Ho voglia di innamorarmi”, “Le donne di Modena”, “Fotomodelle” e “Sotto questo sole”.