Bari: We will rock you
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » “We will rock you”, il musical dei Queen al Teatro Team

“We will rock you”, il musical dei Queen al Teatro Team

We will rock you
Evento
We will rock you
Località
Bari (BA) - Teatro Team
Data/periodo
8 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Circa 65.000 spettatori e ben 56 repliche in tutte Italia. Sono questi i numeri esorbitanti della tournée di “We will rock you”, il musical dei Queen che, proprio sulla scia del grande successo di pubblico e critica, si appresta ad una seconda stagione teatrale, dal mese di novembre fino a tutto il 2020.

Fra le tappe annunciate, anche quella nella città di Bari dove lo spettacolo approderà venerdì 8 novembre sul palco del Teatro Team.

Il musical vede la regia di Michaela Berlini e la direzione artistica di Valentina Ferrari, e avrà le musiche e canzoni originali, cantate in lingua inglese e eseguite dal vivo da una band. Raffaella Rolla si è occupata invece della rivisitazione e implementazione del testo originale, scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.

Uno show tutto nuovo

Ambientato nel futuro tra 300 anni, nel vecchio pianeta “Terra”, ora ribattezzato “Pianeta Mall” – luogo dove il rock è bandito ed i suoi seguaci vivono nascosti – lo spettacolo ruota intorno ai due protagonisti Galileo e Scaramouche. Entrambi vittime dei bulli, perché considerati diversi dagli altri che diventano ribelli solo per poter essere sé stessi. Il senso profondo dell’opera è racchiuso proprio nel messaggio di offrire ai più giovani gli strumenti per venir fuori dal mondo virtuale e affrontare a testa alta quello reale.

Milioni di spettatori in tutto il mondo

We Will Rock You è sicuramente tra i musical più rappresentati al mondo.
Pensato originariamente essere messo in scena sette settimane, con l’intento di creare una storia biografica di Freddy Mercury, lo show fece il debutto al Dominion theatre nel West End di Londra il 12 Maggio 2002. Grazie all’enorme successo riscontrato, le rappresentazioni proseguirono per ben 12 anni, entrando così nella Top ten degli show più longevi nella storia del West End.

La locandina di "We will rock you"
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento