Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Circa 65.000 spettatori e ben 56 repliche in tutte Italia. Sono questi i numeri esorbitanti della tournée di “We will rock you”, il musical dei Queen che, proprio sulla scia del grande successo di pubblico e critica, si appresta ad una seconda stagione teatrale, dal mese di novembre fino a tutto il 2020.
Fra le tappe annunciate, anche quella nella città di Bari dove lo spettacolo approderà venerdì 8 novembre sul palco del Teatro Team.
Il musical vede la regia di Michaela Berlini e la direzione artistica di Valentina Ferrari, e avrà le musiche e canzoni originali, cantate in lingua inglese e eseguite dal vivo da una band. Raffaella Rolla si è occupata invece della rivisitazione e implementazione del testo originale, scritto e prodotto da Ben Elton, in collaborazione con Roger Taylor e Brian May.
Ambientato nel futuro tra 300 anni, nel vecchio pianeta “Terra”, ora ribattezzato “Pianeta Mall” – luogo dove il rock è bandito ed i suoi seguaci vivono nascosti – lo spettacolo ruota intorno ai due protagonisti Galileo e Scaramouche. Entrambi vittime dei bulli, perché considerati diversi dagli altri che diventano ribelli solo per poter essere sé stessi. Il senso profondo dell’opera è racchiuso proprio nel messaggio di offrire ai più giovani gli strumenti per venir fuori dal mondo virtuale e affrontare a testa alta quello reale.
We Will Rock You è sicuramente tra i musical più rappresentati al mondo.
Pensato originariamente essere messo in scena sette settimane, con l’intento di creare una storia biografica di Freddy Mercury, lo show fece il debutto al Dominion theatre nel West End di Londra il 12 Maggio 2002. Grazie all’enorme successo riscontrato, le rappresentazioni proseguirono per ben 12 anni, entrando così nella Top ten degli show più longevi nella storia del West End.