Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Un’affascinante iniziativa che prenderà vita in provincia di Lecce, dalle 20:00 alle 22:00 il prossimo 8 luglio. L’evento è stato organizzato dall’associazione Il Giungo, aderente alla Rotta dei Fenici, Rete della Magna Grecia. Due ore di esperienze sensoriali per una durata complessiva di circa 7 chilometri, partendo da Uggiano la Chiesa a Punta Palascià, il punto che si caraterrizza come quello più ad est dell’Italia.
La straordinaria passeggiata sotto la luna piena avverrà a passo lento, in modo da consentire ai fruitori di assaporare il territorio e le sue bellezze, di ammirare lo skyline con Torre Sant’Emiliano e gli uliveti sullo sfondo, leccete, pascoli e masserie.
I suoni della natura saranno il giusto sfondo armonico per un’esperienza creativa e stimolante, nella quale immergersi completamente con la mente e con il corpo. La difficoltà di questa passeggiata è stata adeguata in modo da consentire a chiunque di prendervi parte, senza eccessive difficoltà. Il manto stradale si alterna tra parti sterrate ed asfaltate, da affrontare con abbigliamento sportivo, scarpe da trekking, torcia, acqua, uno spuntino ed una buona dose di grinta e desiderio di scoprire.