Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » “Ogni volta che mi baci muore un nazista”, Guido Catalano all’Eremo

“Ogni volta che mi baci muore un nazista”, Guido Catalano all’Eremo

Ogni volta che mi baci muore un nazista
Evento
Ogni volta che mi baci muore un nazista
Località
Molfetta (BA)
Data/periodo
14 mag 2017

Poeta e vate dall’anima rock, torinese d’origine, è diventato lo scrittore e performer più chiacchierato nel nostro Paese. Lui è Guido Catalano, impegnato in questi mesi ad attraversare l’Italia con i versi della sua nuova raccolta di poesie “Ogni volta che mi baci muore un nazista”.

Ospite dell’Eremo Club di Molfetta domenica 14 maggio, Catalano presenta questo suo nuovissimo libro fresco di pubblicazione, da cui prendono il titolo il tour e lo spettacolo che sta registrando sold out ovunque.

A quattro anni di distanza dalla sua ultima raccolta di poesie, (Piuttosto che morire m’ammazzo – Miraggi Edizioni, 2013), il volume segna il ritorno del poeta, dopo un appassionante viaggio nel mondo della prosa, culminato con la pubblicazione del primo e fortunatissimo romanzo D’amore si muore ma io no (Rizzoli – 2016).
Centocinquanta poesie inedite raccolte in oltre 3000 pagine, che conducono il lettore in un coinvolgente viaggio fatto di dialoghi tra innamorati, indomabili versi, travolgenti emozioni e un pizzico di erotismo.

Poesie d’amore e d’allegria, sarcastiche e mai scontate, versi dove la fine di un rapporto o di una situazione triste sono smussati dall’ironia tragicomica di un autore capace di vedere “il bello” e di raccontarlo, interpretarlo e regalarlo al suo pubblico.

Nel suo spettacolo, Catalano stravolge le regole dei classici reading per dar vita a veri e propri “concerti di parole”, muovendosi con agilità e leggerezza tra squarci di storie sentimentali in corso, rapporti finiti, amori durati a lungo, morti nel momento stesso in cui sono nati, amorosi sensi non corrisposti, sentimenti non dichiarati e storie finite.

Uno stile unico e ineguagliabile per un’anima ribelle e rock’n’roll, che è riuscita a riportare in alto la bellezza della poesia in un’epoca in cui le parole scorrono veloci sui social, destinate ad esser archiviate e dimenticate in un istante.

Eremo Club
S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779
(Uscita Cola Olidda)
Apertura porte con aperitivo: ore 19.30
Inizio spettacolo: ore 21.00

Prevendite disponibili qui: https://goo.gl/GWaHLg
Punti vendita qui: http://goo.gl/I7ecNC

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia