News Bari

Home » Notizie Puglia » News Bari » Volotea, annunciati collegamenti da Bari per Lione, Spalato e Cefalonia

Volotea, annunciati collegamenti da Bari per Lione, Spalato e Cefalonia

“I nuovi voli saranno inaugurati rispettivamente ad aprile e luglio 2020.”
Volotea, annunciati collegamenti da Bari per Lione, Spalato e Cefalonia

L’aeroporto di Bari continua a fare incetta di nuove destinazioni: le ultime di una lunga serie sono state annunciate in questi giorni da Volotea.

La low-cost spagnola, a partire dal 2020, collegherà lo scalo pugliese con tre destinazioni europee: Lione, Spalato e Cefalonia. Grazie a queste ultime rotte, quindi, la compagnia scende in pista con un’offerta complessiva di 461mila biglietti in vendita, per un totale di 22 destinazioni.

Quando verranno inaugurati i voli

Il primo dei tre nuovi collegamenti sarà inaugurato il prossimo aprile e unirà la Puglia a Lione con una frequenza bisettimanale, per un totale di 17.600 posti.

Gli altri due voli, Bari-Spalato e Bari-Cefalonia partiranno invece il prossimo luglio e saranno entrambi operati una volta a settimana, il mercoledì.

L’afflusso dei passeggeri Volotea negli scali pugliesi

La scelta di incrementare le destinazioni da e per la Puglia si è resa possibile (e quasi necessaria) grazie agli ottimi risultati registrati dalla compagnia spagnola, che dal 2012 ad oggi ha visto un afflusso di circa 1,5 milioni passeggeri transitati nello scalo barese.

Seconda compagnia aerea dello scalo

Come confermato dal commercial country manager Italy & southeastern Europe della low-cost, Valeria Rebasti, continua il piano di investimenti in regione. Al Karol Wojtyla Volotea si attesta come seconda compagnia aerea dello scalo per il numero di destinazioni collegate.

Le nuove rotte, dunque, arricchiranno ulteriormente l’offerta aerea verso le altre città europee e operate dalla compagnia spagnola. L’aeroporto di Brindisi, ha ricordato Rebasti, offre voli per Genova e Venezia, sempre operati da Volotea.

Possibile base Volotea a Bari

Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia, ha sottolineato quanto il paternariato commerciale con la compagnia continui ad aumentare. Questo, naturalmente, è a vantaggio di tutti: dei viaggiatori, delle compagnie e dell‘azienda che gestisce gli scali in regione.

Gli ottimi risultati di Volotea, inoltre, fanno ben sperare circa l’ipotesi di creare una base della compagnia a Bari. In attesa che si valuti il da farsi, tuttavia, i nuovi voli sono un’ottima vetrina che consentono alla regione di farsi conoscere e apprezzare sempre di più.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento