Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Quando la solidarietà abbraccia lo sport.
Per la prima volta nella nostra regione, il capoluogo pugliese farà da sfondo alla maratona non competitiva “Volontariato in Corsa”. Lungo un percorso di 5 km, da Piazza del Ferrarese a Parco Perotti, domenica 16 giugno centinaia di volontari scenderanno in strada per portare le loro realtà ed attività solidali nel cuore della città. Sotto lo slogan “Corro per il volontariato”, la competizione – organizzata dal CSV “San Nicola” con la collaborazione tecnica dell’A.S.D. Runners del Levante Bari – apporterà un valore aggiunto alla manifestazione di promozione del volontariato “Volontariato in Piazza”, ormai giunta alla XIII edizione.
Al termine della gara, piazza del Ferrarese lascerà spazio agli stand delle associazioni, mentre ad intrattenere grandi e piccini ci saranno attività ricreative e la musica di Dj Misspia. Benché non si tratti di una corsa competitiva, tuttavia in palio ci saranno premi simbolici assegnati alle associazioni che avranno aderito in maniera più numerosa, colorata e felicemente chiassosa.
In modo particolare, saranno premiati:
Contenuto
La manifestazione partirà alle ore 10.00 da “Piazza del Ferrarese”, giro di boa a Punta Perotti e ritorno in piazza, per un percorso complessivo di 5,00 km.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso diversi punti di raccolta della città oppure direttamente nel villaggio allestito in Piazza del Ferrarese il giorno 15 giugno, dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 20,00. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della manifestazione dalle ore 8,00 alle 9,30.
La quota di partecipazione è di € 5,00.
A ciascun partecipante iscritto alla corsa non competitiva, sarà garantito: