Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Tutti col naso all’insù la sera del 5 gennaio a Brindisi per la seconda edizione de “Il volo della Befana”.
Lanciandosi dal tetto del Nuovo Teatro Verdi, per le ore 18.30, la dolce vecchietta atterra nel cuore della piazzetta Sottile-De Falco sotto gli occhi stupefatti dei bambini, impazienti di ricevere caramelle e dolciumi in quantità.
A seguire una grande in piazza Vittoria all’insegna di spettacolo e animazione dedicata ai più piccoli: è la «Notte bianca dei bambini», un mondo magico popolato da clown, giocolieri, danzatori, balloon artist, creatori di bolle giganti, mascotte e principesse Disney, maghi comici e fantasisti.
L’iniziativa targata «Lab Communications», rientra fra gli appuntamenti della rassegna culturale e di spettacolo «Le Luci di Brindisi» sostenuta dalla Regione Puglia tra le azioni di promozione del claim «Capodanni di Puglia», con la partecipazione del Comune di Brindisi e della Fondazione Nuovo Teatro Verdi.
Dalle ore 19 fino a serata inoltrata, un magico parco divertimenti si snoda fra le vie del centro storico, lungo Corso Umberto e in Piazza Vittoria, a formare una festosa galleria di giochi e colori. Un’occasione speciale per incontrare dal vivo i beniamini dei Cartoni Animati quali Olaf, Bing, Topolino e le principesse Disney, con cui scattare una foto ricordo. Spazio anche all’intrattenimento con la baby dance, il truccabimbi, la giocoleria acrobatica con monociclo e clave, l’equilibrismo e il fuoco, il clown show con simpatiche gags che coinvolgono il pubblico. Per ogni performance sono previste più repliche così da permettere a tutto il pubblico di godere dello spettacolo, immergendosi in un mondo costellato di magia, gioco e fantasia.
Protagonista dell’intero evento resta, naturalmente, lei, la nonnina dal naso adunco e la scopa volante, pronta ad essere circondata dall’entusiasmo e dalla curiosità dei bambini.
Come lo scorso anno, anche in quest’edizione si rivela fondamentale l’intervento dei Vigili del Fuoco di Brindisi per la discesa dal cielo della Befana.