Home » Notizie Puglia » News Brindisi »
La Sicilia e la Puglia, a partire dal prossimo 27 giugno 2020, saranno più vicine. È di poche ore fa l’annuncio di un nuovo (e tanto atteso) collegamento tra l’aeroporto di Brindisi e quelli di Palermo e Catania.
La rotta, della compagnia aerea olandese Dat che dal 2018 opera anche con il marchio VolidiSicilia, sarà svolta settimanalmente e permetterà di raggiungere due importanti città dell’Isola con un volo che decollerà ogni sabato.
Contenuto
Come comunicato tramite nota stampa da Aeroporti di Puglia, i due collegamenti saranno effettuati dal 27 giugno fino al 5 settembre e seguiranno i seguenti orari:
Il presidente della società che gestisce gli scali in regione, Tiziano Onesti, si è dichiarato entusiasta di questa novità assoluta per l’aeroporto del Salento e di Brindisi, asserendo come il piano strategico di Aeroporti di Puglia tenda a prestare una particolare attenzione all’attivazione di rotte, non solo internazionali, da e verso le aree con un elevato potenziale di traffico. Tra queste, quindi, non poteva che essere presa in considerazione la Sicilia.
Da eco a Onesti è stato anche il direttore generale della Dat VolidiSicilia, che ha affermato quanto l’investimento della compagnia aerea nell’isola sicula sia un’operazione che coinvolge fino a 4 aeromobili che operano in media oltre 7 mila voli all’anno, per un numero di passeggeri trasportati che supera i 250 mila. La volontà del vettore, così come testimoniato dal nuovo collegamento da e per la Puglia, è quella di crescere nelle tratte italiane.
Il Tacco d’Italia e la Sicilia, quindi, saranno ora rafforzati dal rapido volo, che porterà sicuramente numerosi vantaggi per entrambe le regioni a forte potenziale di sviluppo turistico ma non solo.
Data: 5 Dic 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.