Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Vocazione al teatro Garibaldi di Bisceglie con La Corte Ospitale

Vocazione al teatro Garibaldi di Bisceglie con La Corte Ospitale

Vocazione
Evento
Vocazione
Località
Bisceglie (BT) - c/o Teatro Garibaldi
Data/periodo
19 gen 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0803957803

Uno spettacolo intenso e contemporaneo, interpretato da un autore ed interprete incredibile, un artista a tutto tondo che segue l’espressione in ogni sua forma, dalla pittura al teatro stesso. Vocazione nasce proprio così,l come un’occasione da non perdere assolutamente, che andrà in scena al Teatro Gribaldi di Bisceglie, in piazza Regina Margherita, venerdì 19 gennaio a partire dalle 21:00.

Un lavoro teatrale incentrato sul tema dell’attore e della sua stessa vita, un modo per mettere a fuoco il soggetto protagonista in un periodo storico in cui sembra inutile occuparsi di arte e di teatro e conseguentemente della stessa figura dell’attore, autore, regista di teatro. Insomma figure professionali che sembrano ormai in disuso. Un momento difficile per l’arte interpretato in “Vocazione” come analisi della contemporaneità, dove ciò che sembra destinato a sparire viene messo in luce sul palcoscenico.

Lo spettacolo nasce da un progetto musicale di Danio Manfredini, Cristina Pavarotti, Massimo Neri, con assistente alla regia Vincenzo del Prete, disegno luci a cura di Lucia Manghi e Luigi Biondi con la collaborazione ai video di Stefano Muti ed interpreti Danio Manfredini e Vincenzo del Prete.

Pur accogliendo i progressi della tecnologia e il potenziale che offrono all’arte, ritengo centrale la figura dell’artista nella sua essenza umana scarna. Fosse anche, come si dice, che il teatro è destinato a sparire, ci tocca dare luce al tramonto. Sarebbe comunque un privilegio, glorificare il momento del tramonto, così vicino al buio.Danio Manfredini

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia