Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Vivicittà Bari 2018, al via la più celebre manifestazione sportiva

Vivicittà Bari 2018, al via la più celebre manifestazione sportiva

Vivicittà Bari 2018
Evento
Vivicittà Bari 2018
Località
Bari (BA) - centro
Data/periodo
14-15 apr 2018
Orario
dalle 9:30 alle 19:30 e dalle 7:30 alle 9:30
Ingresso
a pagamento

Un momento che si caratterizza come un inno annuale allo sport e a tutti coloro che vivono all’insegna del benessere e della sana competizione la Vivicittà. Irrinunciabile momento sportivo per la città metropolitana di Bari, che ogni anno organizza la sua Vivicittà, riunendo numerosi partecipanti giunti da tutta la regione Puglia. Quest’anno al suo 32esimo anno, in Puglia e nei dintorni questa manifestazione sportiva si attende con grande trepidazione, come se fosse un vero e proprio rituale laico che si ripete da diversi decenni proprio in primavera.

La Vivicittà è in effetti la manifestazione di corsa sulla strada più nota in tutta la nazione, con un successo che cresce proporzionalmente agli anni che aumentano. Un’eccellente macchina organizzativa fa di questo evento un momento di grande divertimento e sport. La corsa è molto popolare pertanto sono numerosi i media che la seguono dal vivo tra cui RadioRai Gr1 e vanta patrocini importanti con il CONI, la FIDAL e numerose istituzioni. Non manca inoltre l’alto patronato della Repubblica, del Consiglio dei Ministri, della Regione Puglia e dello stesso Comune di Bari.

Si passa dalle piazze del borgo antico della città di Bari sino ad arrivare alle piazze dell’area Murattiana, dove podisti e spettatori possono ammirare inediti scorci della città in un vero e proprio viaggio urbano che procede dal cuore verde della città, il Parco 2 giugno, per arrivare sino al bellissimo e folcloristico litorale.

La manifestazione è divenuta tra le più importanti di Bari grazie al grande impegno profuso dal comitato organizzativo, che l’ha portata al successo sia per quanto concerne il numero di iscritti che per quanto riguarda la partecipazione stessa. Un momento ideale per riappropriarsi degli spazi cittadini, senza smog ed inquinamento nel nome del rispetto per l’ambiente.

Si partirà da sabato 14 aprile dalle 9:30 sino alle 19:30 e domenica 15 aprile dalle 7:30 sino alle 9:30, appuntamento all’Open Village!

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia