puglia
News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » ViviBarletta 2017, ritorno in gara con vittoria per Veronica Inglese

ViviBarletta 2017, ritorno in gara con vittoria per Veronica Inglese

Un bagno di folla per le strade di Barletta, in una domenica dalle temperature molto elevate sulla colonnina di mercurio e nei cuori dei partecipanti. Questo hanno rappresentato i 10 chilometri della nona edizione della Ciemme ViviBarletta, andata in scena per le vie della città della Disfida nella seconda domenica di maggio, in concomitanza con la festa della mamma e 24 ore dopo il passaggio dell’ottava tappa del Giro d’Italia, la Molfetta-Peschici, per le strade cittadine. Oltre 3000 i partecipanti in gara, per una giornata da record.

3000 partecipanti per la nona edizione, numeri da record

Il ritorno in pista dopo quattro mesi di stop per un’infiammazione al tendine del bicipite ha portato bene alla barlettana Veronica Inglese. La vice-campionessa europea di mezza maratona 2016 nonché protagonista delle ultime Olimpiadi –tesserata per il G.S. Esercito- è tornata a fare sul serio, conquistando il primato femminile con il tempo di 36’38’’, precedendo sul podio in rosa Marisa Russo (Marathon Massafra, 42:51) e Marie France Zaccheo (Atletica Amatori Corato, 43:34). Tra gli uomini la vittoria è andata al 17enne di Terlizzi Pasquale Selvarolo(Barile Flowers Terlizzi) con il crono di 33’41’’, seguito sul podio da Gennaro Bonvino e Vincenzo Trentadue, entrambi della Dynamik Fitness, con i tempi al traguardo di 34’50’’ e 35’09’’.

La Ciemme ViviBarletta e’ stata inserita nel Maggio Ecologico, una serie di iniziative ambientali patrocinate dal Comune di Barletta per tutto il mese. L’evento è stato anche valevole quale 7^ tappa del Corripuglia, il più importante circuito podistico pugliese. La mattinata è stata resa possibile anche dalla collaborazione dei giovani studenti del Liceo Sportivo “Pietro Mennea” e dell’Istituto “Nicola Garrone”, che hanno colto l’occasione di omaggiare con fiori le numerose donne presenti all’evento, e dei volontari che hanno aderito con il sorriso al progetto Spingitori, animato da un gruppo di runners che ha spinto i ragazzi in carrozzina, permettendo loro di vivere appieno la gara.

Le foto


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia