Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Cento ragazzi da tutto il mondo insieme sullo stesso palcoscenico per uno spettacolo straordinario.
L’allegra carovana di “Viva la Gente”, dopo aver toccato le città di Potenza, Sarnano, Agrigento e Palermo, approda in Puglia e andrà in scena giovedì 14 novembre al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi con “Live on Tour”, uno show caratterizzato da divertenti medley pop, danze internazionali e canzoni originali di VLG che motivano le persone a fare la differenza nelle proprie comunità.
La bellezza di questo spettacolo sta nell’intreccio fra musica e azione sociale. Le famiglie brindisine, infatti, sono invitate ad accogliere e ospitare i componenti di questo cast internazionale, dall’11 al 18 novembre. Ogni famiglia che aprirà le porte della propria casa riceverà 2 biglietti gratuiti per l’ultima produzione di «Viva la Gente», «Live on Tour».
Nel loro periodo di permanenza a Brindisi, i ragazzi di «Viva la Gente» avranno l’opportunità di partecipare a progetti sociali e vivere con le famiglie del posto. Si tratta di un centinaio di giovani ventenni, con alle spalle esperienze di studio e lavoro, provenienti da quindici diverse nazioni, che lasciano per circa sei mesi i propri Paesi d’origine per intraprendere quest’avventura “al servizio del mondo”.
Sono ormai cinquant’anni che i cast di «Viva la Gente» partono alla volta del mondo, esibendosi dinnanzi a milioni di persone con i loro stupefacenti spettacoli.
Dopo la tappa pugliese, la compagnia varcherà i confini nazionali, approdando in Svizzera e Germania.
«Viva la Gente» nasce come un’organizzazione mondiale educativa che rivolta ai giovani, permettendo loro di diventare artefici positivi del cambiamento nelle loro comunità̀ e nel mondo. Nel corso degli anni, attraverso l’unione di musica, azione sociale e viaggi in tutto il mondo, quest’esperienza di condivisione è riuscita ad abbattere ogni barriera culturale, favorendo la creazione di un mondo più̀ speranzoso, fiducioso e pacifico.