News Brindisi

Home » Puglia Notizie » News Brindisi » VIVA! Festival della musica internazionale in Valle d’Itria a luglio

VIVA! Festival della musica internazionale in Valle d’Itria a luglio

VIVA! Festival della musica internazionale in Valle d’Itria a luglio

Torna anche quest’anno in Valle d’Itria VIVA! – Valle d’Itria International Music Festival nell’edizione 2018, con una line-up d’eccezione, per animare le location più interessanti e suggestive della Valle d’Itria. Saranno ben cinque giorni dedicati interamente alla musica, al termine dei quali si terranno dei live show con alcuni dei più importanti artisti del panorama musicale internazionale di questi tempi. Nell’Arena Valle d’Itria, spazio appositamente allestito per l’occasione tra Locorotondo e Martina Franca, si esibiranno infatti quest’anno Jamie xx, Arca, Sampha e molto probabilmente LIBERATO.

Una seconda edizione nel corso della quale si è deciso di inserire artisti influenti, per identificare quello pugliese come un polo d’eccellenza a livello artistico. Saliranno sul palco Anthony Naples, Arca, Awesome Tapes From Africa, Call Super, Carla Dal Forno, Equiknoxx ft. Shanique Marie, Goldie – Blue Note set, Helena Hauff, Iceage, Jamie xx, John Maus, K Á R Y Y N, Laurel Halo, Nicola Conte & Gianluca Petrella, Nu Guinea, Sampha, STILL e The Black Madonna, soltanto alcuni dei primi nomi che sono già stati rivelati.

Un appuntamento che si sta sempre più identificando come il principale fulcro musicale del Sud Italia, che prenderà vita dal 4 all’8 luglio con un’edizione intitolata “Italia ‘18”, con lo scopo di regalare ben cinque notti magiche alla Valle d’Itria e al pubblico pugliese al tempo stesso a quello nazionale ed internazionale che ogni estate popola questi luoghi.

Il festival quest’anno anticiperà le date di un mese, oltre alle due suggestive serate nell’Arena Valle d’Itria si terranno infatti altri eventi che coinvolgeranno alcuni dei principali borghi della zona. Da mercoledì 4 luglio si partirà con un live gratuito direttamente nella splendida ed emblematica cornice dei trulli di Alberobello, patrimonio mondiale dell’Unesco. Giovedì 5 luglio si proseguirà con un evento in un’antica masseria di Ostuni, mentre venerdì 6 e sabato 7 gli spettacoli si terranno nell’Arena. All’alba di domenica 8 luglio nel sito archeologico di Egnazia si tingerà di un’atmosfera straordinaria ed esclusiva, per salutare questa seconda edizione ed attendere la prossima.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia