Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » VIVA! Festival, la musica d’avanguardia della Valle d’Itria al via

VIVA! Festival, la musica d’avanguardia della Valle d’Itria al via

VIVA! Festival 2018
Evento
VIVA! Festival 2018
Località
Valle d'Itria (BA)
Data/periodo
dal 4 all'8 lug 2018
Ingresso
variabile

Il VIVA! Festival torna in Valle d’Itria con la seconda edizione di una delle maggiori kermesse musicali nazionali dedicate all’esplorazione dei sound più moderni mescolate ad un panorama unico come quello dell’entroterra pugliese. Un’annata che guarda anche a una nazionale azzurra assente ai mondiali, pertanto dal titolo ITALIA’18 e nata con l’intenzione di regalare al pubblico di tutto il sud cinque notti magiche, dal 4 all’8 luglio 2018 tra diversi comuni della Puglia.

I principali borghi della Valle d’Itria sono coinvolti per il VIVA! Festival, partendo il 4 luglio presso la Masseria Eccellenza di Fasano, dove avrà luogo una delle Absolut Nights, rientrando in una serie di eventi avviati dal 2016 dedicati alla musica di qualità e che ospiterà Midnight Conversation, Jolly Mare, Lele Sacchi, Seven Davis Jr e Enzo Veronese. Il giorno successivo, giovedì 5, nella stessa location, Jaime xx porterà il suo evento live, l’ultima data del tour Ogni Giorno il Sole Tramonta, con apertura di Lil C e Not Waving.

Venerdì 6 luglio la scena si sposterà presso l’Arena Valle d’Itria a Locorotondo, divisa tra Main Stage e Boiler Room. Tra i nomi che è possibile citare troviamo Arca, Goldie e Liberato con la sua sola data estiva, a cui seguiranno sabato 7 luglio, stessa location, artisti come John Maus, The Black Madonna, Carla Dal Forno e molti altri.

La chiusura dell’evento è prevista sulla spiaggia di Ostuni domenica 8 luglio con Beats from the Lido, paragonabile a una festa di saluti del VIVA! Festival dove sarà celebrata la musica italiana con dj e artisti nostrani. Tra gli ospiti speciali Levante, Nic Cestel, Willie Peyote, Mudimbi, Maria Antonietta e molti altri, tutti chiamati a riadattare nella loro personalissima maniera classici della musica che hanno fatto la storia in Italia.

Ai concerti del VIVA! Festival si aggiungeranno i talk pomeridiani itineranti che percorreranno città come Alberobello, Cisternino, Ostuni, Martina Franca, con partecipazione di artisti, giornalisti e ospiti della kermesse. Una dimostrazione di come l’organizzazione prosegua nel suo intento di valorizzazione della Valle d’Itria, con una presenza capillare e dedicata a tutto il territorio.

L’appuntamento con il VIVA! Festival è al 4 e 5 luglio presso la Masseria Eccellenza di Fasano, il 6 e il 7 luglio presso l’Arena Valle d’Itria di Locorotondo e l’8 luglio sulla spiaggia di Ostuni, con una lineup dal respiro internazionale a dir poco entusiasmante e cinque giorni dedicati alla musica alternativa e allo scoprire il vero cuore della Puglia.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia