News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » VIVA! Festival, una seconda edizione dedicata all’Italia con una lineup mondiale

VIVA! Festival, una seconda edizione dedicata all’Italia con una lineup mondiale

“Il VIVA! Festival è una festa che riunisce gli artisti più innovativi della musica attuale in una cornice dall'incredibile fascino naturale.”
VIVA! Festival, una seconda edizione dedicata all’Italia con una lineup mondiale

Il VIVA! Festival si prepara a partire nel cuore della Valle d’Itria e portando con sé alcuni dei più grandi nomi della musica d’avanguardia provenienti da tutto il mondo, come Liberato e Jaime xx. Capace di unire il fascino delle melodie moderne con una cornice epica ed appassionante come quella della verde terra dei trulli, la celebrazione, intitolata quest’anno ITALIA’18 e dedicata alla nazione dello Stivale, durerà cinque giorni ed occuperà diverse sedi su tutto il territorio, con l’intento di valorizzarlo ed evidenziarne peculiarità e unicità.

Arte e bellezza, musicale e ambientale, saranno i protagonisti di questo VIVA! Festival, che si presenta con una lineup di tutto rispetto capace di appassionare chiunque. Tra i presenti, capaci di coniugare new age, pop ed avanguardia, il misterioso napoletano Liberato, il cantante venezuelano Arca, l’innovativo Jaime xx, l’esperto di musica del continente africano Awesome Tapes from Africa, la dj acid d’oltralpe Helena Maus, John Maus con il suo synth pop, The Black Madonna come esponente delle melodie della città di Chicago, il remixer nu-jazz Nicola Conte accompagnato dal sassofonista Gianluca Petrella, l’icona della drum’n’bass Goldie, il producer Sampha e molti altri, che occuperanno i palchi diffusi tra Locorotondo, Fasano e Ostuni nelle serate che andranno da domani 4 sino all’8 giugno.

Sono previsti inoltre altri piccoli eventi, intitolati VIVA! XTRA pronti ad intrattenere tutti gli amanti dell’arte nel corso di tutte le giornate del VIVA! Festival, come quello organizzato per la notte tra il 6 e il 7 luglio quando, prendendo come colonna portante l’argomento “connettività”, una particolare installazione luminosa unirà tutte le città coinvolte unendole fisicamente.

Durante le ore pomeridiane sarà possibile partecipare a incontri speciali che verteranno su temi importanti del mondo della musica moderna, curati da Carlo Pastore, che percorrerà in quattro giorni la Valle d’Itria, da Ostuni a Martina Franca, da Cisternino ad Alberobello, offrendo discussioni di altissimo livello. Per la mattina di sabato 8 previsto l’incontro I giornali, spiegati bene con Luca Sofri e Christian Rocca, a Martina Franca presso la Sala degli Uccelli di Palazzo Ducale, a cui seguirà il concerto La mia Generazione di Mauro Ermanno Giovanardi.

Il VIVA! Festival, con questa sua seconda edizione, conferma il suo voler essere collante tra una terra ricca di tradizioni e la modernità artistica più profonda.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia