Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Dopo il grande successo del Russian Classical Ballet ne “Il Lago dei Cigni” andato in scena al Teatroteam il 14 Gennaio, la Stagione dell’80ª Stagione della Camerata Musicale Barese si sposta con due appuntamenti di elevato prestigio al Teatro Piccinni: il 1° febbraio si esibirà Violante Placido in “Femmes Fatales”.
Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Francoise Hardy, Yoko Ono: Violante Placido sceglie cinque donne, cinque artiste per lasciarsi ispirare ed emozionare ancora una volta, per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento. Donne che hanno fatto della loro arte un percorso di scoperta personale.
‘Femmes Fatales’, è uno spettacolo che vuole andare oltre la sua stessa definizione, per scoprire più da vicino la complessità ed il talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette. Nonostante le definizioni.
Uno spettacolo attraverso il quale conosceremo anche Violante Placido nella sua versione cantante, che con il nome di VIOLA ha all’attivo due album: Don’t be Shy e Sheepwolf e collaborazioni con Mauro Ermanno Giovanardi e Bugo. Lo spettacolo prevede infatti 10 cover arrangiate appositamente con la complicità della sua band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte.