Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Vinicio Capossela sarà al Teatro Fusco di Taranto il prossimo 23 febbraio in occasione della Stagione di musica 2019/2020 promossa dal Comune. Accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, uno dei cantautori italiani più apprezzati da pubblico e critica, si esibirà nel suo Bestiario d’amore.
La serata del 21, dunque, vedrà Vinicio Capossela esibirsi in un repertorio di canzoni edite e cucite insieme in un racconto in grado di portare a spasso tra le storie di animali celebri, simbolismi e, appunto, bestiari. Il suo Bestiario d’amore, quindi, richiama le bestie che si esibivano i saltimbanchi. Le bestie, però, come scritto da James Hillman in Animali del sogno, siamo proprio nome. Le parole dello psicanalista, dopotutto, sono chiare: “… Chi sono, gli animali che compaiono nei nostri sogni, e perché vengono proprio a noi che abbiamo trascorso gli ultimi due secoli a sterminarli regolarmente, a un ritmo sempre più rapido, senza pietà, specie per specie, in ogni parte del mondo? Eppure con quanta incrollabile fiducia continuano a entrare nella nostra anima del sogno, nelle nostre fantasie infantili, nel nostro immaginario artistico…”.
Nato in Germania da genitori irpini, Vinicio Capossela è un cantautore e polistrumentista che è cresciuto, artisticamente parlando, nei circuiti underground dell’Emilia Romagna, fin quando Francesco Guccini lo nota e lo porta al Club Tenco.
A partire da questo momento in poi la carriera di Capossela è in continua ascesa: basti pensare che il cantautore conta più di una decina di album tra studio e live (in ordine di pubblicazione):
L’artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, dunque, si esibirà al Fusco di Taranto il prossimo 21 febbraio.