Taranto: Bestiario d'amore
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Vinicio Capossela, live al Fusco di Taranto

Vinicio Capossela, live al Fusco di Taranto

Bestiario d'amore
Evento
Bestiario d'amore
Località
Taranto (TA) - Teatro Fusco
Data/periodo
21 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Vinicio Capossela sarà al Teatro Fusco di Taranto il prossimo 23 febbraio in occasione della Stagione di musica 2019/2020 promossa dal Comune. Accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, uno dei cantautori italiani più apprezzati da pubblico e critica, si esibirà nel suo Bestiario d’amore.

La serata del 21, dunque, vedrà Vinicio Capossela esibirsi in un repertorio di canzoni edite e cucite insieme in un racconto in grado di portare a spasso tra le storie di animali celebri, simbolismi e, appunto, bestiari. Il suo Bestiario d’amore, quindi, richiama le bestie che si esibivano i saltimbanchi. Le bestie, però, come scritto da James Hillman in Animali del sogno, siamo proprio nome. Le parole dello psicanalista, dopotutto, sono chiare: “… Chi sono, gli animali che compaiono nei nostri sogni, e perché vengono proprio a noi che abbiamo trascorso gli ultimi due secoli a sterminarli regolarmente, a un ritmo sempre più rapido, senza pietà, specie per specie, in ogni parte del mondo? Eppure con quanta incrollabile fiducia continuano a entrare nella nostra anima del sogno, nelle nostre fantasie infantili, nel nostro immaginario artistico…”.

Vinicio Capossela, la sua carriera

Nato in Germania da genitori irpini, Vinicio Capossela è un cantautore e polistrumentista che è cresciuto, artisticamente parlando, nei circuiti underground dell’Emilia Romagna, fin quando Francesco Guccini lo nota e lo porta al Club Tenco.

A partire da questo momento in poi la carriera di Capossela è in continua ascesa: basti pensare che il cantautore conta più di una decina di album tra studio e live (in ordine di pubblicazione):

  • All’una e trentacinque circa
  • Modì
  • Fra gli altri
  • Camera a sud
  • Il ballo di San Vito
  • Canzoni a manovella
  • Ovunque proteggi
  • Da solo
  • Marinai, profeti e balene
  • Ballate per uomini e bestie

L’artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, dunque, si esibirà al Fusco di Taranto il prossimo 21 febbraio.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento