San Severo: Bestiario d'amore
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Vinicio Capossela, “Bestiario d’amore” al Verdi di San Severo

Vinicio Capossela, “Bestiario d’amore” al Verdi di San Severo

Bestiario d'amore
Evento
Bestiario d'amore
Località
San Severo (FG) - Teatro Verdi
Data/periodo
23 Feb 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Vinicio Capossela sarà al Teatro Verdi di San Severo il prossimo 23 febbraio in occasione della Stagione di musica 2019/2020 promossa dal Comune. Accompagnato dall’Orchestra della Magna Grecia, uno dei cantautori italiani più apprezzati da pubblico e critica, si esibirà nel suo Bestiario d’amore.

La serata del 23, dunque, vedrà Vinicio Capossela esibirsi in un repertorio di canzoni edite e cucite insieme in un racconto in grado di portare a spasso tra le storie di animali celebri, simbolismi e, appunto, bestiari. Il suo Bestiario d’amore, quindi, richiama le bestie che si esibivano i saltimbanchi. Le bestie, però, come scritto da James Hillman in Animali del sogno, siamo proprio nome. Le parole dello psicanalista, dopotutto, sono chiare: “… Chi sono, gli animali che compaiono nei nostri sogni, e perché vengono proprio a noi che abbiamo trascorso gli ultimi due secoli a sterminarli regolarmente, a un ritmo sempre più rapido, senza pietà, specie per specie, in ogni parte del mondo? Eppure con quanta incrollabile fiducia continuano a entrare nella nostra anima del sogno, nelle nostre fantasie infantili, nel nostro immaginario artistico…”.

Vinicio Capossela, la sua carriera

Nato in Germania da genitori irpini, Vinicio Capossela è un cantautore e polistrumentista che è cresciuto, artisticamente parlando, nei circuiti underground dell’Emilia Romagna, fin quando Francesco Guccini lo nota e lo porta al Club Tenco.

A partire da questo momento in poi la carriera di Capossela è in continua ascesa: basti pensare che il cantautore conta più di una decina di album tra studio e live (in ordine di pubblicazione):

  • All’una e trentacinque circa
  • Modì
  • Fra gli altri
  • Camera a sud
  • Il ballo di San Vito
  • Canzoni a manovella
  • Ovunque proteggi
  • Da solo
  • Marinai, profeti e balene
  • Ballate per uomini e bestie

L’artista con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, dunque, si esibirà al Verdi di San Severo il prossimo 23 febbraio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento