Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Vinibus Terrae 2018, la festa delle eccellenze locali a Brindisi

Vinibus Terrae 2018, la festa delle eccellenze locali a Brindisi

Vinibus Terrae 2018
Evento
Vinibus Terrae 2018
Località
Brindisi (BR) - Lungomare Regina Margherita
Data/periodo
dal 2 al 5 giu 2018
Ingresso
gratuito

In concomitanza con la Regata Internazionale Brindisi-Corfù, dal 2 al 5 giugno 2018 avrà luogo la seconda edizione di “Vinibus Terrae”, la rassegna enogastronomica che coinvolge i partecipanti in un viaggio alla scoperta delle produzioni vitivinicole d’eccellenza della provincia brindisina. Numerosi stand espositivi di imprese vitivinicole affermate a livello internazionale invaderanno il lungomare Regina Margherita e altri angoli del centro storico della città brindisina, così da valorizzare le produzioni vinicole e dei brand Doc e Igp che interessano le aree a vigneto del territorio locale.

Villaggio Wine&Food Experience

Le migliori cantine vinicole della Puglia, in rappresentanza di oltre 40 aziende e Consorzi, saranno protagoniste di un’intera area del lungomare, in cui presenteranno le loro produzioni in accostamento ad una selezione di street food di questa regione.

Conferenze, musica e arte

Numerosi gli ospiti che andranno ad arricchire l’evento, tra cui enologi, vignaioli, sommelier, esperti dei settori enogastronomico e del turismo, storici, giornalisti, amministratori pubblici e personaggi dello spettacolo, che interverranno nelle diverse sezioni previste a Palazzo Nervegna, l’ex Convento Santa Chiara e il Complesso ex Scuole Pie: “wine conference”, “wine tasting”, “wine&food stories”, “wine&more” e “letture divine”. Non mancherà la musica, che avvolgerà tutti i luoghi protagonisti del Vinibus Terrae, insieme all’arte, grazie alla preziosa presenza dei ragazzi del Liceo artistico “Edgardo Simone” che interpreteranno in pittura il rapporto tra la città e il vino.

Il Vinibus Terrae 2018, perseguendo l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’agricoltura e la vitivinicoltura locale,  è frutto della sinergia fra il Consorzio di tutela Vini Doc Brindisi e Doc Squinzano e del Consorzio Discovery, con la collaborazione dell’Associazione Puglia Expò e della sezione Puglia dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier). Indispensabile il patrocinio offerto dal Comune di Brindisi e della Regione Puglia, così come dagli sponsor Locopress e Banca Popolare Pugliese.

 

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia