Home » Notizie Puglia » News Taranto »
La tarantina Roberta Vinci batte la numero uno del tennis femminile Serena Williams (americana e idolo di casa) in semifinale e si conquista la finale degli Us Open, che disputerà contro un’altra italiana, anche lei pugliese, la brindisina Flavia Pennetta.
Contenuto
In questo video lo scambio che ha tenuto col fiato sospeso e che ha emozionato maggiormente il pubblico. Al termine dello stesso, che ha visto vittoriosa la tarantina, la stessa sfoga la sua rabbia e si lascia andare, chiedendo al pubblico un po’ di sostegno anche per sè, pur non essendo la beniamina di casa.
Serena Williams vs Roberta Vinci
Simona Halep vs Flavia Pennetta
Impossibile trattenere le lacrime per la Vinci dopo un successo inaspettato che ha dell’incredibile, specialmente dopo aver perso il primo set. Basti pensare che le quote dei bookmakers dopo il primo set davano vincente la tarantina a 300:1, ossia investendo 1 euro si portavano a casa 300 euro.
Esilarante l’intervista al termine della partita, un vero show in cui la tennista fa sorridere tutto il pubblico in un misto tra commozione e felicità. Durante la stessa la Vinci chiede scusa a Serena Williams ed al pubblico americano, affermando “I’m sorry but today is my day” (ossia “Mi spiace ma oggi è la mia giornata”), riscuotendo così gli applausi per la tennista.
Le due tenniste pugliesi entrano nella storia.
Data: 12 Set 2015
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.