Taviano: Stagione Teatrale 2019/2020
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Vincenzo Mollica apre la stagione teatrale a Taviano

Vincenzo Mollica apre la stagione teatrale a Taviano

Stagione Teatrale 2019/2020
Evento
Stagione Teatrale 2019/2020
Località
Taviano (LE) - Multiplex Teatro Fasano
Data/periodo
dal 29 Nov al 2 Apr 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Frutto della sinergia tra il Comune di Taviano e il Teatro Pubblico Pugliese, ricomincia la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, con un cartellone di tutto rispetto che porterà sul palco del Multiplex Teatro Fasano una carrellata di artisti di altissimo livello. Gli spettacoli andranno ad abbracciare l’interesse degli storici abbonati, senza trascurare il pubblico più giovane per cui il teatro potrebbe rivelarsi una preziosa scoperta.

A rompere il ghiaccio saranno Marisa Laurito e Fioretta Mari, protagoniste dello spettacolo “Due Donne in fuga” in scena il 5 dicembre. Leo Gullotta arriverà il 14 gennaio 2020 con “pensaci Giacomino”, seguito a ruota da “La Macchina della Felicità” di Flavio Insinna, il 1° febbraio”, e “Miseria e Nobiltà” con Lello Arena il 20. Carlo Buccirosso sarà in scena il 4 marzo con “La Rottamazione di un Italiano perbene”; il 20 toccherà a Pino Ingrosso con “Note di un Viaggio”, mentre a chiudere il cartellone sarà Enrico Loverso con “Apologia di Socrate”, il 2 aprile.

Una serata speciale con Vincenzo Mollica

Una piacevole sorpresa è riservata agli abbonati che, oltre ai sette spettacoli in cartellone, venerdì 29 novembre potranno assistere allo show di Vincenzo MollicaPrima che mi dimentichi tutto“. Lo storico giornalista di Rai 1 sarà la voce del racconto di un cronista impressionista e impressionabile.

Nel corso della serata, inoltre, Mollica consegnerà il PremioSipari di Periferia” alle compagnie teatrali che hanno partecipato al Concorso, volto ad incentivare e supportare i giovani artisti pugliesi nell’esercitare l’attività di spettacolo dal vivo attraverso delle occasioni di primo avvio nel circuito teatrale territoriale. Il Premio, organizzato dal Comune di Taviano ed inserito nel progetto triennale “Premio NazionaleCalandra“, vuole promuovere la professionalità degli autori e attori under 35, incoraggiando la produzione artistica e rafforzando il tessuto culturale del territorio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento