Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Frutto della sinergia tra il Comune di Taviano e il Teatro Pubblico Pugliese, ricomincia la nuova Stagione Teatrale 2019/2020, con un cartellone di tutto rispetto che porterà sul palco del Multiplex Teatro Fasano una carrellata di artisti di altissimo livello. Gli spettacoli andranno ad abbracciare l’interesse degli storici abbonati, senza trascurare il pubblico più giovane per cui il teatro potrebbe rivelarsi una preziosa scoperta.
A rompere il ghiaccio saranno Marisa Laurito e Fioretta Mari, protagoniste dello spettacolo “Due Donne in fuga” in scena il 5 dicembre. Leo Gullotta arriverà il 14 gennaio 2020 con “pensaci Giacomino”, seguito a ruota da “La Macchina della Felicità” di Flavio Insinna, il 1° febbraio”, e “Miseria e Nobiltà” con Lello Arena il 20. Carlo Buccirosso sarà in scena il 4 marzo con “La Rottamazione di un Italiano perbene”; il 20 toccherà a Pino Ingrosso con “Note di un Viaggio”, mentre a chiudere il cartellone sarà Enrico Loverso con “Apologia di Socrate”, il 2 aprile.
Una piacevole sorpresa è riservata agli abbonati che, oltre ai sette spettacoli in cartellone, venerdì 29 novembre potranno assistere allo show di Vincenzo Mollica “Prima che mi dimentichi tutto“. Lo storico giornalista di Rai 1 sarà la voce del racconto di un cronista impressionista e impressionabile.
Nel corso della serata, inoltre, Mollica consegnerà il Premio “Sipari di Periferia” alle compagnie teatrali che hanno partecipato al Concorso, volto ad incentivare e supportare i giovani artisti pugliesi nell’esercitare l’attività di spettacolo dal vivo attraverso delle occasioni di primo avvio nel circuito teatrale territoriale. Il Premio, organizzato dal Comune di Taviano ed inserito nel progetto triennale “Premio NazionaleCalandra“, vuole promuovere la professionalità degli autori e attori under 35, incoraggiando la produzione artistica e rafforzando il tessuto culturale del territorio.