Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Villaggio di Babbo Natale… sul mare, le festività nella Città dei due mari

Villaggio di Babbo Natale… sul mare, le festività nella Città dei due mari

Villaggio di Babbo Natale... sul mare
Evento
Villaggio di Babbo Natale... sul mare
Località
Taranto (TA) - Molo Sant'Eligio
Data/periodo
dal 14 al 16 dic 2018
Ingresso
gratuito

A rendere suggestive e affascinanti le festività natalizie nella Città dei due mari, torna a grande richiesta “Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare”, V edizione dell’iniziativa ideata e organizzata dalla Dott.ssa Gaia Melpignano, Direttrice del porto turistico “Molo Sant’Eligio” di Taranto, cornice dell’evento dal 14 al 16 dicembre. Per l’occasione, si prevede un’alta affluenza di visitatori che potranno passeggiare tra i mercatini natalizi allestiti a ridosso del mare, risorsa più importante della città.

Ruota panoramica e pista di pattinaggio

Nell’intero periodo natalizio, a partire da sabato 15 dicembre, in Piazza Garibaldi sarà installata una ruota panoramica, alta oltre 32 metri, con speciali cabine dedicate a persone con disabilità, mentre piazza della Vittoria ospita già da qualche giorno una pista di pattinaggio sul ghiaccio, che resterà in città fino al 20 gennaio.

Aspettando Natale … il Palio

Appuntamento fisso del Natale tarantino, torna anche quest’anno l’evento Aspettando il Natale – Il Palio: domenica 16 dicembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.30, si svolgerà una gara di barche a due remi che prenderà il via dal Circolo Nautico del Palio di Taranto, in Piazza Castel Sant’Angelo. Si tratta di una regata a 2 remi su gozzi di legno, originali tipici della voga tarantina, con voga maschile alla veneta e voga femminile all’inglese. La competizione si svolgerà su un percorso lungo 1 kilometro, con giro di boa a 500 metri, lasciata a destra.

La Città e il Natale

L’ex chiesetta della Madonna della Scala, nei pressi della cattedrale, ospita la 34.ma edizione della collettiva di pittura, scultura, fotografia, presepi e minipresepi, a cura dell’associazione culturale “Santa Maria della Scala”, con la direzione artistica di Nicola Giudetti.

La mostra resterà aperta al pubblico tutti i giorni: nei giorni festivi dalle ore 10 alle 12 e in quelli feriali dalle ore 17 alle 19. Nel giorno di chiusura, prevista il 6 gennaio, si svolgerà la manifestazione poetica “Natale a Tarde vecchie”, nel corso della quale saranno consegnati agli artisti i diplomi di partecipazione.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia