Taranto: Il villaggio di Babbo Natale sul mare
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » “Villaggio di Babbo Natale sul mare”, la VI edizione di Taranto

“Villaggio di Babbo Natale sul mare”, la VI edizione di Taranto

Il villaggio di Babbo Natale sul mare
Evento
Il villaggio di Babbo Natale sul mare
Località
Taranto (TA) - Molo Sant'Eligio
Data/periodo
dal 19 al 22 Dic 2019
Orario
dalle 10:00 alle 23:00
Ingresso
gratuito

Tornerà anche quest’anno a Taranto l’attesissimo appuntamento con Il Villaggio di Babbo Natale… sul mare.

Giunto alla sua sesta edizione, questo progetto si terrà anche quest’anno sul Molo Sant’Eligio di Taranto, luogo che sarà trasformato per tutta la durata dell’evento, che si terrà nella Città dei Due Mari dal 19 al 22 dicembre.

L’obiettivo di questo progetto, che nelle edizioni passate ha contato un’affluenza di 1500 visitatori, è quello di puntare a valorizzare uno dei beni più preziosi di Taranto: il mare.

Mercatini artigianali e laboratori artistici

Nel Villaggio di Babbo Natale sul Mare, i piccoli avranno la possibilità di recuperare un antico e genuino modo per giocare con i propri coetanei in attesa dell’arrivo tanto desiderato di Santa Claus, che, per visitare Taranto ha deciso di abbandonare le sue renne in favore della barca.

Il Molo per l’occasione si trasformerà in un tipico villaggio nordico, costituito dai classici mercatini artigianali, laboratori artistici con gli Elfi e numerose attività e laboratori proposti dalle storiche librerie tarantine, clown, ballon artist, l’ufficio postale di Babbo Natale, trucca bimbi, racconta favole, zucchero filato e caramelle, trampolieri e mascotte, insieme ad uno spettacolo d’eccezione di uno dei più favolosi maghi per bambini proveniente dagli studi Mediaset, creeranno un’atmosfera tipicamente natalizia.

Prodotti tipici della tradizione pugliese

Le attività non sono l’unico punto forte del Villaggio di Babbo Natale sul Mare: all’interno delle tipiche casette saranno presenti diverse aziende eno-gastronomiche e di dolciumi. Immancabile anche un caratteristico mercatino dell’artigianato, che, oltre a realizzare istantaneamente i propri prodotti, potranno coinvolgere il pubblico in varie attività sensoriali. L’obiettivo, infatti, è quello di rilanciare le imprese locali e quindi di valorizzarle con i prodotti tipici appartenenti alla migliore tradizione eno-gastronomica pugliese con vini, olio, confetture, dolci, prodotti da forno, taralli, legumi, salumi) riconosciuta a livello internazionale.

Il Villaggio di Babbo Natale sul mare si conferma un evento imperdibile nel quale poter respirare la vera magia della festa più apprezzata dell’anno e pronto per accogliere grandi e piccini sul Molo di Sant’Eligio dal 19 al 22 dicembre.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento