Fasano: Viktor und Viktoria
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Viktor und Viktoria, Veronica Pivetti sul palco del Teatro Kennedy di Fasano

Viktor und Viktoria, Veronica Pivetti sul palco del Teatro Kennedy di Fasano

Viktor und Viktoria
Evento
Viktor und Viktoria
Località
Fasano (BR) - Teatro Kennedy
Data/periodo
28 Feb 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

Andrà in scena al Teatro Kennedy di Fasano, il prossimo 28 febbraio, lo spettacolo Viktor und Viktoria, liberamente ispirato all’omonimo film prodotto in Germania nel 1933 e diretto da Reinhold Schünzel. A cimentarsi nei panni di Susanne Weber, la bravissima Veronica Pivetti, affiancata sul palco da Giorgio Lupano con Yari Gugliucci, Pia Engleberth, Roberta Cartocci e Nicola Sorrenti.

L’attrice milanese restituisce voce all’intraprendente e sventurata soprano intenta a cercare disperatamente una scrittura per arrivare a fine mese.

La trama

Tra fraintendimenti, cambi di sesso e di persona, intrecci sentimentali e colpi di scena, si snoda la storia di Susanne, appena arrivata a Berlino, senza un lavoro, dove incontra il collega italiano Vito Esposito, attore, cantante che, all’occasione, può diventare ballerina e soubrette. Mentre sullo sfondo si avvertono gli umori dei nazionalsocialisti di Hitler, Susanne e Vito condividono fame, scene e battute, al punto da arrivare a scambiarsi le rispettive identità. Susanne assume così le sembianze di Viktor und Viktoria, dotato di uno stravagante fallo di cotone che nasconde il suo segreto. Il successo è stratosferico in tutta Europa, con la brillante compagnia capitanata dalla Baronessa Ellinor Von Punkertin, in cui spiccano la ballerina Lilli Shultz e il giovane attrezzista Gerhardt. Una volta tornata a Berlino, Susanne rimane colpita da un incontro fatale con il conte Frederich Von Stein, tanto da essere indotta a prendere decisioni importanti. Riuscirà ad abbandonarsi al suo inaspettato amore senza che ciò le risulti fatale?

La commedia degli equivoci

Lo spettacolo Viktor und Viktoria si rifà direttamente al film omonimo del 1933 diretto da Reinhold Schünzel e si rivela particolarmente sensibile ai mutamenti storici di una Berlino pervasa dall’estrema libertà della repubblica di Weimar. Una libertà di costumi su cui già incombeva inquietante l’ombra del nazionalsocialismo. La commedia, dal sapore agrodolce e dalle note malinconiche, vede, infatti, i personaggi interscambiarsi ruoli maschili e femminili, con leggerezza e disinvoltura.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia