Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Viktor und Viktoria, Veronica Pivetti in scena a Ceglie Messapica

Viktor und Viktoria, Veronica Pivetti in scena a Ceglie Messapica

Viktor und Viktoria
Evento
Viktor und Viktoria
Località
Ceglie Messapica (BR) - Teatro Comunale
Data/periodo
25 mar 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
389.2656069

Prosegue la stagione teatrale promossa dal Comune di Ceglie Messapica, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con Armamaxa Teatro, con lo spettacolo “Viktor und Viktoria”, in scena domenica 25 marzo al Teatro Comunale.

Liberamente ispirata all’omonimo film di Blake Edwards (a sua volta rifacimento della commedia tedesca di Reinhold Schunzel) questa versione teatrale firmata da Giovanna Gra, punta i riflettori sul mondo dello spettacolo che, spesso, si rivela decisamente lontano dalle apparenze tanto da spingere gli artisti a trovare altre strade per sfuggire alla crisi. Tra queste, spicca la figura di Viktoria, interpretata dalla bravissima Veronica Pivetti, sul palco insieme a Giorgio Lupano, Yari Gugliucci, Pia Engleberth, Roberta Cartocci, Nicola Sorrenti, diretti in cabina di regia da Emanuele Gamba.

Sullo sfondo di una Berlino degli Anni Trenta, prende piede la storia di un’attrice di provincia, approdata in città in cerca di scrittura. A cambiarle la vita, l’incontro con un collega attore, Vito Esposito (Yari Gugliucci) immigrato italiano, con cui la donna comincia a condividere fame, scene e battute e, alla fine, perfino sesso ed identità.  Ben presto, infatti, Susanne darà vita ad un nuovo personaggio: Viktor und Viktoria, cioè un acclamato ed affascinante en travesti, anche grazie all’aggiunta di un colorato, buffo e stravagante fallo di cotone che diventa il simbolo del loro piccolo grande segreto.

Intrecci sentimentali e colpi di scena scandiscono i tempi di questa commedia che, tra battute di spirito e divertenti equivoci lascia trasparire la feroce critica ad una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare dalle apparenze.

Costo biglietti

Platea
Intero euro 15,00
Ridotto euro 13,00
Galleria
Intero euro 12,00
Ridotto euro 10,00

Info e prenotazioni

Chiamare al 389.2656069 – 0831.377863 (dalle ore 18.00 alle ore 20.00)
Biglietteria aperta sabato 24 marzo dalle 18.00 alle 20.00 e domenica 25 marzo dalle ore 17.00

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia