puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » “Vietato Morire tour”, Ermal Meta in concerto a Carovigno

“Vietato Morire tour”, Ermal Meta in concerto a Carovigno

Ermal Meta - Vietato Morire tour
Evento
Ermal Meta - Vietato Morire tour
Località
Carovigno (BR) - c/o Stadio Comunale
Data/periodo
5 ago 2017
Orario
ore 21:30
Ingresso
a pagamento

È uno degli artisti italiani più in voga del momento, l’uomo dei record. Solo negli ultimi due anni, ha portato a casa ben 6 Dischi di platino e 4 Dischi d’Oro, mentre i suoi pezzi risultano sempre tra i più trasmessi in radio. Ermal Meta non ferma la sua corsa verso il successo e prosegue il suo tour nelle principali città italiane, facendo tappa allo Stadio Comunale di Carovigno il prossimo 5 agosto. “Vietato Morire tour” prende il nome dal brano che gli è valso il terzo posto e il Premio della Critica Mia Martini all’ultima edizione del Festival di Sanremo, un pezzo delicato e profondo incentrato sulla violenza contro le donne.

Attualmente in rotazione radiofonica con “Ragazza Paradiso”, che ha conquistato anche il Premio Radio 105, in occasione del Wind Summer Festival, Ermal si conferma una delle firme più apprezzate per il pop Made in italy. Autore di “Io ti aspetto” di Marco Mengoni, “Occhi profondi” di Emma, “Era una vita che ti stavo aspettando” di Francesco Renga , “Luce che entra” di Lorenzo Fragola, “Big boy” di Sergio Sylvestre, è diventato in poco tempo il “faro” di molti artisti di casa nostra.

Nato a Fier, in Albania, nel 1981, si è lanciato giovanissimo nel panorama musicale con diverse band. Insieme al gruppo Ameba 4 ha “battezzato” la sua partecipazione alla kermesse sanremese, nel 2006, non riscontrando però alcun successo. Le prime soddisfazioni arrivano con la nuova band, La Fame di Camilla, con cui torna sul palco dell’Ariston presentando il brano “Buio e Luce”, ma conquista la grande popolarità solo con la carriera solista, quando il pubblico comincia finalmente ad apprezzare il suo enorme talento.

Dopo il primo album di inediti dal titolo “Umano”, nel 2017 è tornato sul mercato discografico con il nuovo lavoro “Vietato Morire”, ancora oggi ai vertici delle classifiche musicali, dando il via alla sua tournèe di concerti in tutta Italia.

 

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia