Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Nonostante il sole faccia fatica a lasciar spazio alle belle giornate, la città di Vieste è pronta ad aprire l’imminente stagione turistica con un cartellone denso di appuntamenti. È stato presentato nel corso di una conferenza stampa – tenutasi il 21 maggio presso la Sala della Ruota di Palazzo Dogana a Foggia – il programma di “Viestestate 2019”.
Regina delle vacanze pugliesi, la cittadina del Gargano si prepara ad accogliere l’ondata di turisti a partire dal primo weekend di giugno, con il “Vieste Magic Festival”, sotto la direzione artistica di Dario Audiello: il mago Silvan, a cui sarà assegnato il “Premio Vieste”, e un acclarato team di illusionisti proporranno un vero e proprio Galà di illusionismo e magia, a Marina Piccola.
Imperdibile, domenica 30 giugno, una delle tappe del Battiti Live, il tour di Radionorba, che vedrà la partecipazione delle più note star della musica italiana e internazionale.
Si prosegue nel mese di luglio, con “Archeofilm”, festival del cinema archeologico presso il prestigioso Castello svevo-angioino, finalizzato a far conoscere il patrimonio culturale e artistico del territorio, che avrà come testimonial Alessandro Cecchi Paone.
Altra ospite d’eccezione sarà Katia Ricciarelli, protagonista del Festival di Cristalda e Pizzomunno, mentre per la prima volta a Vieste approda il Festambiente Sud con concerti jazz all’alba e al tramonto.
Serate danzanti si alterneranno a percorsi enogastronomici per degustare i vini rosati della zona. E ancora, aperitivi letterari al calar del sole, per coniugare il desiderio di relax alla bellezza della cultura, e la settimana del “Vieste in love”, ai primi di settembre, caratterizzata da una serie di eventi sul tema dell’amore.
In ambito sportivo, è in programma la regata dei parchi, il campionato italiano di Beach Volley e, a seguire, il mini basket del Gargano. Evento di punta, la “Notte delle stelle rossonere”, in occasione dei 100 anni del Foggia Calcio, che chiamerà a raccolta i giocatori della squadra capitanata da Gianni Pirazzini.
Le spiagge lasceranno spazio a 4 nazioni, dall’Italia al Brasile, che si sfideranno nel “Mundial Summer Beach Soccer”.