Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Anche per il 2019 si conferma il consueto appuntamento con Viesteincorsa, la gara podistica FIDAL di 10 km che quest’anno taglia il traguardo della nona edizione, a cui si affiancherà in contemporanea sullo stesso percorso una corsa non competitiva.
L’Associazione Sportiva Dilettantistica ViesteRunners, con il Patrocinio del Comune di Vieste e con l’approvazione tecnica del Comitato Provinciale FIDAL Foggia, radunerà i runners domenica 6 ottobre in Viale Marinai d’Italia all’altezza di Marina Piccola, luogo di partenza e di arrivo della gara. Il percorso attraverserà i due lungomari della perla del Gargano, snodandosi tra gli uliveti e regalando ai podisti un panorama mozzafiato.
Viesteincorsa, anche quest’anno, sarà valida come tappa del circuito provinciale CorriCapitanata 2019, a dimostrazione dell’ottima qualità organizzativa profusa dall’associazione nelle precedenti edizioni.
La partenza sarà alle 9.30 da Viale Marinai d’Italia all’altezza di Marina Piccola dove, all’arrivo della gara, è previsto un ricco e rinomato ristoro finale.
Per partecipare alla gara, è necessario compilare il modulo d’iscrizione direttamente dal sito www.correreinpuglia.it o www.icron.it entro le ore 24.00 del giorno 4 ottobre 2019.
Un rappresentante della Società sportiva iscritta provvederà a ritirare i pettorali presso Viale Marinai d’Italia. La quota di partecipazione, pari a € 6,00 per atleta, darà diritto a ricevere un pacco gara contenente prodotti alimentari.
La gara è aperta ai tesserati FIDAL delle categorie Allievi (gare fino a 10 km) – Junior – Promesse – Seniores, purché in regola con il tesseramento 2018; agli atleti tesserati per altri Enti di Promozione Sportiva in regola con le certificazioni medico-sportive e agli atleti in possesso di Runcard.
Ore 8:00 Raduno in Viale Marinai D’Italia
Ore 9:30 Partenza “9^ ViesteinCorsa” e Non Competitiva
La gara prevede premi individuali e alle società che avranno portato al traguardo il maggior numero di atleti uomini e donne.