Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Alla linea di partenza gli atleti che domenica 23 settembre disputeranno l’ottava edizione della Viesteincorsa, la gara podistica ufficiale Fidal, valida come sesta tappa del Circuito Corricapitanata, che si snoderà lungo un percorso di 10 chilometri. In concomitanza, si svolgerà una corsa non competitiva alla quale potranno partecipare tutti, senza essere tesserati o avere vincoli associativi.
Più veloce, scorrevole, con meno salite e meno impatto sulla viabilità cittadina. La Vieste Runners cambia il suo tragitto che partirà dall’Anfiteatro Adriatico (Marina Piccola) e, mantenendo il tradizionale giro del Porto, porterà i partecipanti ad attraversare tutto il L.re Europa fino a raggiungere la splendida Baia di San Lorenzo. Sulla strada del ritorno verso Vieste, passando tra gli uliveti appena fuori città, il percorso si allungherà fino a Loc. Coppa Cardillo nei pressi del Cimitero, per riprendere L.re Europa, con passaggio su via S. Maria di Merino e sprint finale su Corso Fazzini e arrivo in viale Marinai d’Italia.
Il pacco gara per i primi 300 iscritti sarà composto da accessori utili ai runners.
In modo particolare, la sacca riservata ad ogni partecipante contiene:
All’ormai nostro famoso ristoro finale ricco di crostate fatte in casa, frutta e altro, abbiamo aggiunto il Birra Party con pizza e degustazione di tarallini nostrani.
Ad aggiudicarsi i premi messi in palio saranno: i primi tre classificati assoluti nelle categorie maschile/femminile; i primi cinque di tutte le categorie Fidal; i primi cinque Eps; gli ultimi cinque arrivati, non premiati nelle rispettive categorie; le prime cinque società con più atleti giunti al traguardo.
È previsto, inoltre, un sorteggio di 4 camere doppie in pernottamento e prima colazione offerte da Hotel a 4 stelle, da usufruire la sera di sabato 22 settembre e domenica 23 fino alle 14:00.
I vincitori saranno sorteggiati fra tutti gli iscritti, alle ore 20:00 di mercoledì 19 settembre.