Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Un velo di magia è pronto ad avvolgere la costa Garganica, in occasione del Vieste Magic Festival, un evento organizzato dal Comune di Vieste in collaborazione con lo Slydini Magic Club e con l’Academy of Magic&Science di Cambridge, che si terrà venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno 2019.
Una squadra di illusionisti coordinati da Danilo Audiello aka Alexis Arts regalerà delle serate di puro spettacolo, a partire dallo Street Magic Festival, venerdì 31, con sette postazioni e altre sorprese nel cuore della città. Lungo Corso Lorenzo Fazzini e Viale Marinai d’Italia, il pubblico sarà coinvolto nella magia del “colse-up” e in giochi di illusionismo che sapranno senza dubbio lasciare tutti a bocca aperta.
Piazza Marina Piccola si animerà sabato 1° giugno, con il Galà della Magia: un imperdibile varietà impreziosito dalla presenza di ospiti d’eccezione. Attesissimo Silvan, il numero uno della magia italiana nel mondo, esperto della prestidigitazione e legato prima a Slydini, poi ad Alexis Arts da una lunga e profonda amicizia. Ancora oggi, continua ad affascinare i suoi fan con i suoi strabilianti numeri e giochi di prestigio.
Tra gli altri ospiti presenti, ci saranno Francesco Damiano da Zelig e Raffaello Corti da Colorado.
Una carta vincente sarà senza dubbio l’illusionista, attore e direttore creativo Alexis Arts, dottore di ricerca in Economia ed è Chairman dell’Accademia della Magia e della Scienza di Cambridge. Si è guadagnato la vittoria al FISM World Championship of Magic nella categoria grandi illusioni, oltre ad essersi aggiudicato il Mandrake d’Or – l’Oscar della Magia – e numerosi altri premi e riconoscimenti. Il suo talento da illusionista l’ha portato a girare il mondo, dall’Asia all’Europa, calcando importanti palcoscenici e comparendo in diversi speciali televisivi.
Vieste Magic Festival è solo il primo della lunga carrellata di eventi che riscalderanno l’estate della Perla del Gargano.