News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Vienna non è mai stata così vicina: 4 voli a settimana da Bari

Vienna non è mai stata così vicina: 4 voli a settimana da Bari

Vienna non è mai stata così vicina: 4 voli a settimana da Bari

L’annuncio è arrivato qualche giorno fa tramite la pagina facebook ufficiale di WizzAir, compagnia aerea low cost di origine ungherese che sta progressivamente aumentando la sua influenza sul suolo e soprattutto sui cieli italiani. Un grande investimento per un totale di quattro collegamenti per settimana verrà effettuato tra le città di Vienna e Bari, e questo come risultato di una politica di crescita sviluppato dalla compagnia e dall’alta qualità dell’aeroporto del capoluogo pugliese, che ha avuto come risultato un aumento degli introiti e dei voli da e verso la Puglia in questo 2017 appena trascorso.

I voli saranno effettivi da venerdì 15 giugno 2018, ed è la seconda tratta implementata da WizzAir da Bari verso una capitale europea in tempi recenti, dopo Londra Luton. Sarà possibile partire ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica poco dopo le nove di sera arrivando alla capitale austriaca verso le 23. La tratta verso l’Italia invece è fissata per gli stessi giorni ma dopo le sette di sera, arrivando poco prima delle 21. I prezzi saranno tendenzialmente bassi e partiranno da 19,99 euro.

Con questa salgono a dodici tratte realizzate da WizzAir tra Bari ed altre località europee, delineando un enorme investimento ed una grande fiducia verso la città pugliese. Questo come riflesso del recente risultato di bilancio stilato e pubblicato da Aeroporti di Puglia SpA, società che si occupa della gestione dei voli della regione, che delinea un trend più che positivo con il 5,3 percento in più di passeggeri rispetto al 2016, ovvero un totale di ben 6.991 tra Bari e Brindisi. L’aumento, tra l’altro, è stato riscontrato solo all’aeroporto di Bari. Questo, tenendo conto che il passato 2017 è iniziato con una forte nevicata che ha bloccato i voli per un discreto periodo, che Ryanair ha soppresso alcune tratte e che Alitalia ha ridotto il numero di passeggeri per volo sugli aerei da Brindisi, è un risultato a dir poco ammirevole.

Uno stimolo in più per gli aeroporti pugliesi, che han già deciso che punteranno molto alla crescita ed al consolidamento del proprio status venendo incontro alle esigenze di quanta più gente possibile


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia