News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Videosorveglianza per San Nicola, a Bari tre torri in centro

Videosorveglianza per San Nicola, a Bari tre torri in centro

Videosorveglianza per San Nicola, a Bari tre torri in centro

Un nuovo sistema di videosorveglianza per il capoluogo di regione pugliese. La festa di San Nicola a Bari ormai si avvicina e le misure di sicurezza a tal riguardo sono ingenti. L’amministrazione comunale ha infatti appena chiuso l’accordo che la porterà ad ottenere per i giorni dei festeggiamenti un particolare sistema di videosorveglianza già inaugurato durante la messa in atto del Villaggio di Coldiretti, caratterizzato dal suo essere portatile ma capace di coprire aree molto vaste (in questo caso 1,2 chilometri quadri), semplice da utilizzare tuttavia particolarmente efficiente.

Il banco di prova di questo sistema di videosorveglianza è stato l’ultimo Vinitaly di Verona, in occasione della presenza del Presidente della Repubblica, seguito dal Villaggio di Coldiretti sul lungomare di Bari che ha visto coinvolti decine di imprenditori, sul posto per presentare i loro prodotti. In occasione della festa di San Nicola, con un accordo decisamente vantaggioso per il comune pugliese, saranno messe a disposizione un totale di tre torri telescopiche di videosorveglianza, ognuna delle quali sarà dotata di svariate telecamere capaci di raggiungere un’altezza pari a 14 metri da cui sarà possibile controllare tutto con un campo visivo particolarmente ampio. Gli impianti saranno posizionati in corso Vittorio Emanuele all’incrocio con via Sparano, in piazza Ferrarese, in largo Giannella nei pressi della ruota panoramica.

A queste tre strutture di videosorveglianza va aggiunto una quarta postazione, ovvero la loro scatola nera e centro focale di tutto il sistema, già installata nei pressi del molo San Nicola, nel giardino Fabrizio de André. Combinando le zone raggiunte dalle tre torri con quest’ultima si dovrebbe avere una copertura totale dei punti focali della festa, con elevata risoluzione. I dispositivi saranno accesi sin dai giorni precedenti alla celebrazione e tutte le immagini saranno inviate alla sala della polizia locale, con la questura e con la sala del GosGruppo operativo sicurezza, che come negli scorsi anni sarà allestita presso al sala giunta del Comune di Bari.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia